Whatsapp, chat personalizzabili nel prossimo aggiornamento

Whatsapp (via Pixabay)
Whatsapp (via Pixabay)

Whatsapp, chat personalizzabili saranno implementate nel prossimo aggiornamento della famosa applicazione di messagistica.

Oggi giorno tantissime persone comunicano soprattutto con Whatsapp. La piattaforma di messagistica istantanea ha avuto parecchio successo negli ultimi anni, sbaragliando la concorrenza. Ad esempio ha molto velocemente annichilito Viber, un’applicazione molto simile che oggi resiste soprattutto nell’Europa dell’Est. Oggi usiamo Whatsapp praticamente per qualsiasi cosa e con il Covid-19 la sua necessità è aumentata. Si lavora tramite Whatsapp, oltre che a comunicare e scambiare file utili che ci servono. Si chiama con Whatsapp, si discutono contratti di lavoro e nuove mosse aziendali. Proprio per questo la piattaforma cerca sempre di essere aggiornata all’ultimissima versione, migliorando di volta in volta. E si parla proprio di un aggiornamento molto importante in queste ore, che però è ancora in beta e quindi non arriverà di certo in tempi brevissimi.

LEGGI ANCHE –> Le conversazioni su WhatsApp sono registrate e intercettabili?

Whatsapp, chat personalizzabili nel prossimo aggiornamento

Non è un aggiornamento che modificherà molto il funzionamento dell’applicazione, ma di certo il cambiamento si sentirà. Secondo le indiscrezioni di WABetainfo, infatti, Whatsapp starebbe per aumentare in maniera importante la liberà che il singolo utente avrà di personalizzare l’applicazione. In particolare parliamo di un aggiornamento che permetterà di personalizzare lo sfondo per ogni singola chat di Whatsapp, per ogni contatto, per ogni persona. In Tal modo si avranno novità grafiche veramente interessanti, smorzando la ripetitività dell’attuale interfaccia dell’applicazione di messagistica istantanea. Quando la Beta avrà superato la fase di sperimentazione e arriverà in maniera ufficiale per tutti quanti ci sarà da divertisti parecchio. Gli utenti, infatti, potranno sbizzarrirsi tanto sulla piattaforma, personalizzando l’esperienza per ogni singolo contatto. Per questo si tratta di un aggiornamento che senza dubbio farà molto rumore e renderà felice l’enorme utenza dell’app.

LEGGI ANCHE —> Instagram spia gli utenti Apple, tribunale contro Zuckerberg