Samsung Galaxy A42 5G monta lo Snapdragon 750G

galaxy A42 (Samsung)
galaxy A42 (Samsung)

Samsung Galaxy A42 5G, scoperto il mistero del processore. Il gigante coreano, in occasione della presentazione ufficiale aveva omesso questa informazione.

Il cellulare in questione ha tolto i veli pochi giorni fa ed è dotato di caratteristiche interessanti. Lo schermo è un SuperAMOLED da 6,6 pollici con un risoluzione FullHD+. Il notch è presente e a goccia. La memoria interna è di 64 o 128 GB con connettività, come si evince dal nome, 5G ed è naturalmente dotato di WiFI, Bluetooth e USB Type-C.

La batteria è da ben 5000 mAh, mentre non ci sono certezze sul comparto fografico, ma dovrebbe essere montato un quad camera con sensore principale da 48 MP e un probabile grandangolare da 25 MP. Il sensore di impronte è nascosto dietro al display.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta imperdibile sulla videocamera YI Home Camera 3 di Xiaomi

Samsung Galaxy A42 5G, un processore potente per ogni utilizzo

In molti pensavano che questo device montasse il Qualcomm Snapdragon 690, ma una smentita è giunta dall’analisi del codice sorgente dei benchmark effettuati su questo smartphone coreano che invece monta la versione Snapdragon 750G, appena presentata. A questa si affianca la GPU Adreno 619, un binomio che potrebbe garantire prestazioni di alto livello anche per un uso mirato al gaming.

Probabilmente Samsung non ha potuto rivelare il tipo di processore montato per l’embargo imposto da Qualcomm sul nuovo modello che è uscito, ufficialmente, solo dopo la presentazione del telefono.

Ricordiamo che Samsung è un’azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, nell’attuale Corea del Sud. Comprende filiali in 58 paesi nonché numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung, ed è il maggior conglomerato sudcoreano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Nuova promozione TIM: minuti illimitati e 50 GB a partire da 5.99 euro