Samsung, ecco la fotocamera nascosta dal display

Samsung
Samsung la fotocamera nascosta dal display (screenshot YouTube)

Oltre alle ultime innovazioni in campo mobile, Samsung si prepara per un nuovo cambiamento. Il progetto della fotocamera sotto al display

Dopo la grandiosa apparizione del Galaxy Z Fold 3, Samsung si prepara ad introdurre già una cosa in più. Nel 2021 pensa di lanciare la S Pen proprio per questo modello e, molto probabilmente, qualcosa in più. Il suo obiettivo si sposta ben oltre, puntando su un modello di telecamera nascosta sotto al display dello smartphone.

Si tratta di un cambiamento molto radicale nel settore. Integrare uno schermo ed una fotocamera non è uno scherzo e l’azienda sudcoreana lo sa bene. A quanto pare un recente rumor afferma che invece ci sta lavorando, o quanto meno ha in serbo un progetto dedicato proprio a questo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung, nuovo aggiornamento per due vecchi smartphone: quali sono

Samsung, la fotocamera nascosta dal display

Samsung
Samsung la fotocamera nascosta dal display (screenshot YouTube)

Le voci giunte fino alle “orecchie” di internet appartengono comunque ad un’informazione riportata da un insider molto vicino all’azienda. Niente di meno che il progetto dello schermo del device che nasconde in pieno la fotocamera. Non si tratta di una tecnologia molto semplice e facile da realizzare, difatti molti tentativi negli anni sono stati abbandonati od accantonati a causa della scarsa fattibilità.

Si tratta di una soluzione molto particolare in quanto, i pixel del display, non fanno entrare molta luce. Nello specifico nella zona in cui c’è la fotocamera, uno speciale pattern di pixel permette alla giusta quantità di luce di penetrare. Tuttavia questo va potenziato con l’intelligenza artificiale, AR, che lavora per poter apportare le migliorie necessarie al raggiungimento dello scatto ideale.

Questo riesce a rendere la foto realmente come dovrebbe essere, grazie all’algoritmo che evita i problemi ed i disturbi a causa della poca luce in entrata. Ecco perché viene richiesto un grande lavoro per strutture questo tipo di tecnologia, da parte del ramo dell’azienda (LSI) specializzato nel settore della fotografia. Le varie indiscrezioni che spopolano sul web parlando di un suo debutto entro la fine dell’anno prossimo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung Galaxy M51 in forte sconto su Amazon