Samsung, nuovo aggiornamento per due vecchi smartphone: quali sono

samsung one ui 3.0
Samsung One UI 3.0 in arrivo (Adobe Stock)

Samsung, nuovo aggiornamento in arrivo per due smartphone datati: ecco quali sono e le novità in arrivo

Sono mesi molto importanti per Samsung. L’azienda sudcoreana sta continuando a lavorare ai nuovi Galaxy S21, smartphone top di gamma chiamati ancorar una volta al confronto con iPhone 12. Stando alle voci che si continuano a susseguire, il colosso della telefonia mobile starebbero pensando di anticipare  tempi e uscire sul mercato nei primi mesi del 2021, in anticipo rispetto alla tradizionale tabella di marcia.

Gli sviluppatori però pensano anche agli smartphone della propria linea già presenti sul mercato, con alcune novità decisamente interessanti. Oltre che per i più recenti S20 ed S10, però, pare che il colosso sudcoreano stia pensando anche ai device più datati. Secondo quanto riferiscono 9to5Googld e SAMMobile, c’è una novità in vista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: i dettagli

Samsung, update per Galaxy S6 e Note5

samsung galaxy s30
I dettagli del nuovo update per S6 e Note5 (Adobe Stock)

Incredibile ma vero: Samsung ha rilasciato un aggiornamento per gli ormai datati Galaxy S6 e Note5. Una notizia che fa capire quanto l’azienda sudcoreana sia proiettata al futuro, ma senza dimenticare i device più datati ma che hanno fatto la sua fortuna. Secondo quanto riferiscono gli esperti di 9to5Google e SAMMobile, non è ben chiaro a cosa serviranno i due aggiornamenti, in quanto rimarrà Android 7.0 e la patch di sicurezza è risalente al 2018.

Salvo clamorose sorprese, comunque, dovrebbe trattarsi di un aggiornamento relativo alla sicurezza, ma non così massiccio e di importante come quelli che siamo abituati a vedere sugli smartphone di ultima generazione. Pare addirittura che questo nuovo aggiornamento sia già in fase di rollout anche in Europa. Se siete possessori di un S6 o di un Note5, non vi resta che testare voi stessi le novità dell’update.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Go SMS Pro, enorme falla della sicurezza riscontrata