Samsung è convintissima: Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 saranno un successo

Secondo le prime previsioni abbozzate da Samsung, i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 saranno un successo, ed ecco perché l’azienda di Seoul non vuol farsi trovare impreparata

Ci stiamo avvicinando alla conclusione della prima metà dell’anno, un momento che simbolicamente farà da spartiacque tra gli smartphone attuali e quelli che verranno nei prossimi mesi. Samsung aprirà il secondo scorcio del 2022 con la sua nuova gamma di dispositivi pieghevoli e, forte del successo ottenuto dai modelli attualmente in commercio, ci si attende una risposta accorata da parte dei consumatori. O quantomeno sono queste le prime previsioni degli analisti.

Galaxy Z Fold 4 Z Flip 4 vendite
Le previsioni ottimistiche di Samsung sui nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 (Screenshot YouTube)

Come riportato da Ross Young, l’azienda di Seoul non vuol farsi trovare impreparata e sta curando ogni dettaglio legato ai prossimi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, ad incominciare dalla catena produttiva: Samsung incrementerà la disponibilità dei suoi smartphone pieghevoli, in maniera tale da poter soddisfare la domanda. Che in base ai dati raccolti dagli analisti, potrebbero addirittura raddoppiare – in termini di vendite – quelli dei modelli di scorsa generazione.

L’incremento della disponibilità andrà di pari passo con una strategia marketing e commerciale che, secondo alcuni rumors, potrebbe addirittura culminare con un posizionamento sul mercato un po’ più aggressivo. D’altro canto, la strategia adottata con Galaxy Z Flip 3 – che aveva un prezzo di listino inferiore rispetto al vecchio Galaxy Z Flip – ha costituito un importante incentivo nelle vendite, forte anche degli sconti e delle promozioni a cavallo tra il Black Friday e il periodo natalizio.

Galaxy Z Fold 4, più maneggevolezza e fotocamere top

Galaxy Z Fold 4 Z Flip 4 vendite
Galaxy Z Fold 4 dovrebbe puntare sulla completezza (AdobeStock)

Prezzo più basso e scorte sufficienti si inseriranno poi con una scheda tecnica ancora più completa. Soprattutto Galaxy Z Fold 4 dovrebbe segnare importanti miglioramenti, tra schermo più piccolo in favore di una maggiore maneggevolezza e un comparto fotografico finalmente all’altezza dei migliori smartphone del momento, considerata la presenza del medesimo obiettivo principale di Galaxy S22 Ultra. E importante sarà anche il passaggio a un sensore per i selfie un po’ più performante, che dovrebbe essere lo stesso di Galaxy Z Flip 3.

Certo, mancherà lo slot per la S-Pen, ma in compenso ci sarà una completezza generale che farà del nuovo smartphone pieghevole di Samsung un prodotto senza compromessi. Anche perché la concorrenza cinese sta iniziando a muoversi nel settore e l’azienda di Seoul non ha intenzione di cedere quella posizione di vantaggio accumulata in questi anni.