Samsung dice addio allo storico smartphone: migliaia di utenti nel panico

A sorpresa, Samsung ha deciso ufficialmente di ‘staccare la spina’ ad uno dei suoi smartphone storici. Non riceverà più aggiornamenti

samsung
A sorpresa, Samsung ha deciso di tagliare fuori uno dei suoi smartphone storici (Adobe Stock)

Già da qualche giorno, Samsung sta rilasciando – per molti dei suoi modelli sul mercato – gli aggiornamenti di sicurezza classici con le patch di ottobre. Ad essere interessati sia i top di gamma come il Galaxy S21 che i device più datati. Da sempre infatti, l’azienda sudcoreana ha l’obiettivo di fornire il massimo dell’affidabilità per tutti.

Tantissimi i dispositivi che stanno ricevendo i firmware con le patch di sicurezza aggiornate. Ma ne manca uno storico. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 8, modello storico dell’azienda asiatica arrivato ufficialmente alla fine del suo periodo di supporto. Una notizia arrivata a sorpresa e che taglia le gambe a molti utenti, che ancora oggi utilizzano uno degli smartphone più di successo della storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi punta sugli smartphone pieghevoli e sfida Galaxy Z Fold 3 con due caratteristiche

Samsung Galaxy Note 8 non riceverà più aggiornamenti software

galaxy note 8
I Galaxy Note 8 non riceveranno più aggiornamenti software (Adobe Stock)

Con le ultime patch di ottobre e gli aggiornamenti di sicurezza, anche Galaxy Note 8 dice ufficialmente addio agli update Samsung. L’azienda sudcoreana ha deciso di ‘staccare’ la spina ad uno dei suoi modelli più di successo della storia, lanciato nel lontano 2017 con Android 7.1.1 Nougat. Tra i suoi vanti, il device in questione ha aperto le porte ai sistemi fotografici con sensori multipli, oltre ad aver risollevato le sorti di una serie che – con il Galaxy Note 7 – era in evidente declino.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPad mini non convince, c’è più di un problema: diverse le segnalazioni degli utenti

Questa brutta notizia preoccupa migliaia di utenti in tutto il mondo, che ancora oggi utilizzano il device senza troppi problemi. Il consiglio è quello di armarsi di tanta forza di volontà e mettersi alla ricerca di un device presente sul mercato che possa non far sentire la mancanza di tutti i vantaggi di cui disponeva il Note 8. Potreste anche continuare ad utilizzare quest’ultimo, ma è chiaro che – senza aggiornamenti – la sua ‘morte’ potrebbe avvicinarsi ben più presto del previsto.