Samsung, possibile addio ai Galaxy Note già dal 2021: i dettagli

samsung galaxy note
Samsung potrebbe dire addio ai Galaxy Note già dal 2021 (via Samsung)

Stando agli ultimi rumors, Samsung potrebbe dire ufficialmente addio alla sua serie di Galaxy Note già a partire dal 2021

Le prossime settimane saranno molto importanti per Samsung. L’azienda sudcoreana sta mettendo a punto i nuovi Galaxy S21, modelli top di gamma che dovranno rispondere ad Apple e agli iPhone 12. Mentre si parla di uscita anticipata e lancio già a partire dai primissimi mesi del 2021, diversi rumors che circolano in rete parlano di un possibile addio alla serie Note.

Già ipotizzata più volte, potrebbe però avvenire ben prima del previsto. Si parla infatti di una possibile uscita dal mercato già a partire dal prossimo anno. I motivi sono in realtà molto semplici e intuibili da tutti: il colosso di hi tech ha deciso di dare più peso ai nuovi dispositivi foldable.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 10T Lite in forte sconto su Amazon per il Black Friday

Samsung, la verità sull’addio alla serie Note

samsung galaxy note21
I dettagli della possibile decisione presa dall’azienda sudcoreana (Adobe Stock)

Se confermato, sarebbe un addio abbastanza inaspettato. Non tanto per la notizia in sé, quanto per le tempistiche: Samsung potrebbe dire ufficialmente addio alla serie Note già dal 2021. A parlarne diversi esperti e leaker in rete, che parlano di una strategia del colosso sudcoreano incentrata completamente sulla serie S (nel 2021 i nuovi S21) e soprattutto sui foldable. Per quanto riguarda gli smartphone con lo “schermo gigante”, di conseguenza, il posto dei Note dovrebbe essere preso dagli Ultra della serie S. La scorsa settimana, il leaker Ice Universe aveva parlato di un nuovo Galaxy S21 Ultra con tanto di S Pen, specificando che: “Al momento non ci sono informazioni su un eventuale Galaxy Note 21“.

Poco dopo, anche un altro esperto del settore – Max Weinbach – ha pubblicato un nuovo elenco con tutti i telefoni premium che la società sudcoreana lancerà il prossimo anno. Ci sono gli S21 nelle varianti FE, Plus e Ultra, c’è lo Z Gold 3, lo Z Flip 3 e lo Z Fold FE. A mancare sono proprio i Galaxy Note 21.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, incredibile ma vero: in arrivo update per i Galaxy S6 e S7