Proseguono le rimodulazioni WindTre: nuovi clienti coinvolti

Dopo quelle di fine aprile, piovono altre rimodulazioni disposte da WindTre verso alcuni clienti. Come nelle scorse settimane, le modifiche contrattuali si tradurranno in un cambio offerta obbligatorio e in aumenti mensili ammontanti in taluni casi fino a quattro euro.

Rimodulazioni WindTre maggio 2021
WindTre estende le rimodulazioni dei mesi scorsi anche appannaggio di altri consumatori (AdobeStock)

WindTre prosegue dritta nella strada delle rimodulazioni. Dopo quelle orchestrate tra la fine di marzo e gli ultimi scampoli di aprile, l’operatore unico ha infatti deciso di approntare ulteriori modifiche alle condizioni contrattuali di alcune offerte attualmente in commercio. La notizia non ha ancora assunto tutti i connotati dell’ufficialità ma è stata anticipata in queste ore dall’affidabile Mondomobileweb.

Come spiegato dalla fonte, le nuove rimodulazioni di WindTre si sostanzieranno in un mero cambio offerta obbligatorio. Per farla breve, i consumatori coinvolti saranno costretti a rinunciare al proprio piano tariffario, dovendo piuttosto ripiegare su una delle due delle promozioni per così dire imposte dall’operatore unico; a ciò si assommerà inoltre un incremento del costo mensile, che potrebbe sfiorare in taluni casi anche i tre o quattro euro al mese.

Benché non si conosca ancora la lista delle offerte coinvolte, pare che le modifiche disposte dalla società telefonica tocchino stavolta specificatamente un ridotto numero di utenza, chiamando anche in coloro i quali sono in possesso di vecchie promozioni riconducibili ai tempi in cui Wind operava come operatore “singolo” e non in qualità di gestore in convergenza con Tre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Redmi K40, altro giro altra versione: ecco cosa sappiamo

Rimodulazioni WindTre: obbligatorio cambio offerta

Ad ogni modo, il cambio obbligatorio dell’offerta porterà il consumatore a dover ripiegare su una delle due tariffe contrassegnate sotto la dicitura commerciale “Super” e “Super Voce”. La prima mette a disposizione minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 600 messaggi verso tutti i numeri mobili e 30 giga di traffico dati in 4G al prezzo di 15,99 euro al mese; il secondo pacchetto condensa invece minuti illimitati di chiamate ad un prezzo di 11,99 euro mensili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Galaxy Tab S7 FE sarà il nome del nuovo tablet Samsung di fascia media/

Come tutte le modifiche unilaterali del contratto originariamente sottoscritto, anche le nuove rimodulazioni WindTre daranno l’opportunità agli utenti coinvolti di esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore, in ambedue i casi senza ripercussioni economiche; sarà sufficiente, a tale stregua, avvalersi dell’una o dell’altra scelta entro 30 giorni dalla ricezione dell’apposito SMS informativo.