Rimodulazioni WindTre, aumentano i costi di alcune promozioni per i clienti

Torniamo a parlare di rimodulazioni. WindTre ha annunciato che aumenteranno i costo di alcune promozioni che riservano Giga di traffico dati. Ecco tutte le novità

rimodulazioni windtre
WindTre ha annunciato alcune rimodulazioni immediate (screenshot Facebook)

Nel corso del 2021, sono già diverse le novità introdotte da parte dei vari operatori telefonici. Si parla di tante nuove promozioni con minuti, SMS e soprattutto tanti Giga di traffico dati a costi sempre minori e convenienti. Oltre a questo, però, i vari provider presenti sul mercato stanno attuando alcune rimodulazioni che interesseranno un gran numero di clienti.

Oggi vi parliamo di WindTre che – stando a quanto riferisce MondoMobileWeb – ha attuato alcuni cambiamenti alle proprie offerte già nei giorni scorsi. Le rimodulazioni in questione riguardano esclusivamente i piani tariffari per clienti mobile, con rincari previsti in concomitanza con l’aggiunta di più Giga. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è cambiato per una parte della clientela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lucifer 5, tutto pronto per la seconda parte: quando esce su Netflix

Rimodulazioni WindTre, ecco tutte le novità

offerta TIM già clienti
Ecco tutte le modifiche in arrivo per alcuni clienti (PixaBay)

Risalgono allo scorso 29 marzo 2021 le modifiche contrattuali di WindTre, che hanno interessato le offerte tariffarie denominate Super. Stando a quanto riferisce MondoMobileWeb, pochi giorni fa anche altri clienti hanno ricevuto avvisi di rimodulazioni immediate, che comportano ad un cambio di offerta obbligatorio con più Giga ma anche un aumento del costo mensile di rinnovo. Coloro che avevano attiva la promo All Inclusive 50 Top+ a 5,99 euro al mese, si sono ritrovati con la Super 70 inclusa. Questa comprende 20 Giga in più, ma anche un canone mensile che passa a 7,99 euro mensili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Truffe e malware online, è allarme per oltre il 90% dei siti streaming illegali

Al momento non è da escludere che si possano verificare altre modifiche unilaterali in futuro, con date dilazionate nel corso del tempo. L’iter di modifica è il seguente: al cliente viene comunicato – al momento del pagamento – che dal mese successivo cambia la promozione. Pochi minuti dopo, WindTre invia un secondo SMS con scritto “Modifiche contratto”, come previsto dalla normativa vigente.

Come sempre in questi casi, i clienti che ricevono la comunicazione e sono obbligati a cambiare piano tariffario, possono decidere di recedere il contratto o passare ad un altro operatore senza alcun costo. Il tutto entro 30 giorni dall’avviso.