Rimodulazioni Vodafone, non c’è pace per i clienti: aumenti dal 23 giugno

Nuova ondata di rimodulazioni per i clienti Vodafone: a partire dal 23 giugno, alcune tariffe subiranno un incremento mensile di 1,99 euro.

Rimodulazioni Vodafone
Nuove rimodulazioni Vodafone a giugno 2021 (AdobeStock)

Nuovi aumenti per i clienti Vodafone. Come anticipato da Mondomobileweb, l’operatore a tinte rosse sta infatti avviando una nuova campagna di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali di alcune offerte commercializzate in passato. I destinatari coinvolti riceveranno a stretto giro un SMS informativo sul proprio numero di cellulare e non è escluso – come puntualizzato dalla fonte – che ulteriori variazioni tariffarie possano essere approntate nei prossimi mesi, interessando perciò un numero ancor più sostanzioso di utenza. Quella di oggi è la quarta rimodulazione annunciata da Vodafone da inizio anno dopo quelle disposte tra gennaio e aprile.

I nuovi rincari prenderanno il via a partire dal prossimo 23 giugno e comporteranno un incremento della spesa mensile nella misura di 1,99 euro. Come accaduto anche in passato, il consumatore che ha subìto la modifica unilaterale riceverà in regalo 50 giga aggiuntivi per la durata complessiva di 12 mesi, oppure potrà scegliere in alternativa un’offerta dedicata – cambiando perciò la tariffa interessata dalla rimodulazione – a 0,99 euro al mese in più; optando per quest’ultima strada, in buona sostanza, il rincaro mensile sarà di 0,99 euro anziché di 1,99 euro. Resta comunque intatta la possibilità garantita dalla legge di poter esercitare gratuitamente il diritto di recesso o cambiare operatore entro il giorno precedente dall’entrata in vigore delle rimodulazioni (ossia il 22 giugno).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Huawei e Leica, aria di crisi? Sharp potrebbe approfittarsene

Rimodulazioni Vodafone: le tariffe coinvolte

Rimodulazioni Vodafone giugno 2021
Vodafone Special Unlimited è stata rimodulata dal gestore (AdobeStock)

Stando alle ricostruzioni della fonte, i clienti Vodafone interessati dalla modifica unilaterale dovrebbero esser quelli in possesso della tariffa “Special Unlimited“, promozione disponibile fino a qualche tempo fa e caratterizzata da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali e 50 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G+ proposta dapprincipio a 7 euro al mese. Come ribadito qualche riga addietro, il consumatore potrà decidere di aggiornare la propria tariffa optando per la “Special Giga” a 0,99 euro in più al mese (a fronte quindi di una spesa mensile di 7,99 euro) e ricevendo in contraccambio la disponibilità di 70 giga, anziché i 50 previsti originariamente dal contratto stipulato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Display Week 2021, Samsung annuncia nuovi display pieghevoli

Le rimodulazioni Vodafone saranno attive a partire dal primo rinnovo dal 23 giugno, data per l’appunto che sancirà l’ennesimo rincaro a danno dei clienti dell’operatore di Berkshire.