Redmi Note 11, prezzi europei svelati: abbiamo i nuovi best buy della fascia media?

Nuove indiscrezioni in rete anticipano i prezzi di Redmi Note 11 in versione global, e siamo certi che vi piaceranno

Redmi Note 11 compie un importante allungo in vista dell’esordio nel mercato europeo. I nuovi smartphone Xiaomi di fascia media tornano infatti ad essere nuovamente protagonisti della rete dopo le indiscrezioni ottimistiche dello scorso novembre, che avevano fissato per l’inizio del 2022 il lancio nel Vecchio Continente dei successori della serie pigliatutto Redmi Note 10.

Redmi Note 11 prezzi Europa
Svelati i prezzi europei di Redmi Note 11 (Screenshot)

Come riportato infatti in queste ore dall’affidabile MySmartPrice, la variante europea di Redmi Note 11 farà il suo ingresso sul mercato in almeno tre opzioni di colore: Star Blue, Graphite Grey e Twilight Blue. Ma più che far riferimento all’estetica e a dettagli tutto sommato marginali, vale la pena focalizzare l’attenzione su un’altra (e ancor più incisiva) notizia svelata dalla stessa fonte, vale a dire i prezzi di Redmi Note 11 relativi al mercato europeo. E siamo convinti che vi piaceranno.

LEGGI ANCHE>>>I nuovi Galaxy S22 sfideranno graffi e urti grazie al Gorilla Glass Victus+

Prezzi Redmi Note 11: si partirà da 249 euro

Redmi Note 11 prezzi Europa
MySmartPrice anticipa i prezzi di Redmi Note 11 Global (AdobeStock)

In base a quanto raccolto da MySmartPrice, Redmi Note 11 partirà da un prezzo di vendita di 249 euro nella sua versione base da 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. A cinquanta euro in più si posizionerà la variante dotata di 128 gigabyte di storage, mentre il più completo e rifinito modello con a bordo 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna sarà prezzato a circa 330 euro.

Prezzi tutto sommato molto vicini a quelli che hanno accompagnato l’esordio degli attuali Redmi Note 10, ma con il vantaggio di poter beneficiare di una scheda tecnica migliorata e di componentistiche più moderne. Il riferimento va soprattutto al processore Snapdragon 680, il “motore” del nuovo Redmi Note 11, mentre il design della versione global potrebbe differire solamente in parte rispetto a quello che abbiamo visto a proposito della controparte cinese, di cui abbiamo già parlato in un articolo dello scorso ottobre.

LEGGI ANCHE>>>Smart tv troppo complesse? Tranquilli, arriva in soccorso il cellulare per scovare ciò che vuoi guardare

Ma quando si concretizzerà l’uscita di Redmi Note 11? Secondo alcune fonti del settore, è probabile che la nuova gamma di smartphone Xiaomi di fascia media possa fare il suo esordio in Europa entro fine gennaio. L’apripista, se vogliamo, del nuovo corso di Xiaomi, in attesa dell’ingresso di Xiaomi 12.