Redmi K40 novità, queste alcune specifiche grazie allo Snapdragon 888

Sono stati forniti dettagli riguardanti il nuovo Redmi K40. Le notizie arrivano direttamente da Lu Weibing, il direttore generale di Redmi

Egli ha rotto il silenzio dando dettagli inerenti al prezzo di vendita ed alcune specifiche tecniche allo smartphone Redmi K40. Si riescono subito a vedere quali sono le caratteristiche che differenziano questo modello dallo Xiaomi Mi 11, annunciato in Cina alla fine dell’anno 2020.

Innanzitutto il device è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 888, proprio come lo Xiaomi 11. Per quanto riguarda la batteria, è di 4000 mAh. Nello specifico è più piccola di quella dello Xiaomi Mi 11 che è di 4600 mAh. Dello schermo sono pochi i dettagli che son stati dati. Si sa che il K40 è dotato di un pannello premium dai bordi piatti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Non solo digitale terrestre, due nuovi canali HD in chiaro sul satellite

Redmi K40 le prime indiscrezioni parlano abbastanza chiaro

Redmi K40
Redmi K40 (Screenshot YouTube)

Secondo le indiscrezioni trapelate in internet tuttavia qualche cosa è venuto a galla. Tale schermo dovrebbe avere una risoluzione FHD+. Per quanto riguarda il prezzo, la cifra iniziale con cui prevede il lanciato in Cina è di 2.999 Yuan (379€). Lo Xiaomi Mi 11 costa invece 3.999 Yuan (506€). Il modello K40 invece viene lanciato ufficialmente a febbraio 2021.

Non si hanno ancora dettagli per quanto riguarda gli elementi che compongono la scheda tecnica del dispositivo. Quindi non è possibile fare previsioni molto dettagliate sulle sue prestazioni. Tuttavia dalle immagini che sono trapelate a metà dicembre si sa che è dotato di una quadrupla fotocamera posteriore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Skype meglio di WhatsApp e Facebook? Microsoft punzecchia Zuckerberg

Da queste si evince che è ancora dotato di una specifica porta di ricarica USB-C, jack audio da 3,5 mm e griglia altoparlante inferiore. Ma non è tutto, infatti si è venuta a creare nell’aria un dubbio. A quanto pare si aspetta un modello da 128 GB, ma non si sa se è l’unica variante proposta.