Non solo digitale terrestre, due nuovi canali HD in chiaro sul satellite

Il Digitale Terrestre è in procinto di passare al nuovo standard DVB-T2, ma anche Tivùsat si aggiorna con due nuovi canali in HD

digitale terrestre
Due nuovi canali in alta definizione sbarcano su Tivùsat (Facebook)

Come già noto, nel corso del 2021 il Digitale Terrestre procederà a passo spedito verso lo switch off a DVB-T2. Si tratta di un nuovo standard, con frequenze aggiornate e canali in Alta Definizione. Questo obbligherà migliaia di cittadini residenti in Italia a cambiare il proprio TV o decoder Tivùsat ad uno di ultima generazione.

Proprio parlando del secondo strumento utile per continuare a vedere la programmazione gratuita, ci sono alcune interessanti novità che esulano dallo switch off effettivo. Infatti, dall’inizio del 2021 tutti coloro che usufruiscono della piattaforma gratuita di Hot Bird avranno la possibilità di accedere a La7 in HD. Si tratta di una grande miglioria, che permette quindi di vedere i primi dieci posti della numerazione LCN al massimo della qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Didattica a distanza sotto attacco hacker: De Agostini Scuola violato

Digitale Terrestre, ma non solo: La7HD sbarca su Tivùsat

digitale terrestre
Ecco tutte le novità implementate su Tivùsat (Pixabay)

La7HD è finalmente disponibile anche su satellitare. È questa la prima grande novità del 2021 per quanto riguarda Tivùsat, la piattaforma gratuita di Hot Bird. Le novità però non sono finite qui: anche Home Garden TV verrà presto aggiunto sulla numerazione 56 in Alta Definizione. Si tratta di uno dei canali facenti parte del gruppo Discovery, che migliora quindi la proposta per tutti i clienti su territorio italiano. Al momento, in quella posizione c’è MotorTrend HD, che sarà quindi costretto a cambiare numero ma non verrà eliminato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lotteria degli Scontrini cambia ancora: tutte le novità dell’estrazione

Per vedere sin da subito i due nuovi canali in Alta Definizione, bisognerà innanzitutto avere un TV o un decoder con la sezione Sat, e poi utilizzare la Cam e la tessera di Tivùsat.