Realme punta sul monitoraggio ECG: scovato un possibile nuovo wearable

Dopo aver lanciato l’app Realme Fit, ora l’azienda vuole puntare sui wearable ECG. È stato scovato un nuovo progetto

Realme watch 20211219 cellulari.it
Realme starebbe valutando di lanciare il suo primo wearable ECG (screenshot)

Negli ultimi anni, il mercato dei wearable ha subito un’impennata impressionante. Sempre più utenti vogliono avere al polso un device in grado di monitorare tutti i principali dati legati alla salute e al benessere, con un occhio al fitness. Oltre ai grandi colossi che fanno da punto di riferimento per il settore, anche aziende “minori” stanno valutando l’ipotesi di lanciare i loro primi prototipi.

È il caso di Realme che, solamente pochi giorni fa, ha lanciato l’app Realme Fit. Si tratta di un software in grado di gestire tutti i dispositivi wearable dell’ecosistema della compagnia. Alcuni utenti hanno analizzato nel dettaglio il file APK dell’app, scoprendo che Realme sarebbe in procinto di lanciare il suo primo device indossabile con il monitoraggio ECG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, bonus TV prorogato e decoder gratis a casa: tutte le novità

Realme Watch S100, il primo wearable ECG dell’azienda

Realme watch 20211219 cellulari.it
Ecco nel dettaglio come potrebbe essere, in attesa di conferme (Screenshot)

Dando una rapida occhiata alla descrizione dell’app su Google Play Store, in realtà, c’è un’informazione d’oro sul prossimo wearable ECG dell’azienda: si chiamerà Realme Watch S100. Un nome inedito e che si discosta dai precedenti modelli lanciati, e che sta già attirando la curiosità degli appassionati.

Oltre alle caratteristiche tipiche dei device indossabili, è l’elettrocardiogramma della propria attività cardiaca ad avere una nota di unicità. Con l’ECG, si può avere una misurazione ben più precisa rispetto ai classici battiti cardiaci in BPM. Si può valutare il ritmo e individuare possibili aritmie.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> C’è un trucco su Apple Watch che potresti non conoscere: cos’è la ricarica ottimizzata della batteria

Bisognerà attendere novità ufficiali da parte di Realme stessa, perché ad oggi i dubbi sono ancora tanti. A partire dalla tipologia di device. Il nome Watch lascerebbe infatti pensare ad uno smartwatch, ma le immagini fanno intravedere un classico smartband.

Impostazioni privacy