Realme GT Master Edition scopre le carte: prezzo e scheda tecnica

Arrivano finalmente dettagli su quello che sarà il nuovo Realme GT Master Edition. Ecco quanto costerà e come sarà fatto

Realme GT Master Edition
Svelate le prime informazioni sul nuovo Realme GT Master Edition (screenshot)

Dopo una lunga attesa, Realme ha deciso di scoprire le carte e svelare alcuni dettagli interessanti sul nuovo GT Master Edition. In arrivo anche in Europa, questo device stupisce soprattutto per il rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente. Alcuni utenti hanno infatti avuto modo nelle settimane passate di accedere in anteprima alla scheda tecnica, che può vantare una qualità hardware ben maggiore rispetto al suo prezzo effettivo.

Si parla infatti di soli 349 euro per la versione da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. 399 euro invece per chi volesse optare per la variante da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Stupiscono anche alcune specifiche tecniche di uno dei device di punta dell’azienda in orbita OPPO.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nemmeno gli Amazon Kindle sono al sicuro: un malware può prendere il controllo del dispositivo

Realme GT Master Edition, la scheda tecnica del device

Realme GT Master Edition
Quanto costerà e scheda tecnica del device (Screenshot)

Il nuovo Realme GT Master Edition promette di essere un vero e proprio gioiellino nel suo settore. Disponibile a soli 349 euro (o 399 per la versione con più memoria), il device potrà vantare il SoC Snapdragon 778G di Qualcomm, chip a 6 nanometri con frequenza massima di 2,4 GHz. Il display sarà un Super AMOLED con risoluzione Full HD+ da 6,4 pollici e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che promette prestazioni da top di gamma.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre in discesa verticale: persi 1,5 milioni di clienti

Grande importanza è stata poi data al comparto fotografico, con ben tre elementi che lo andranno a comporre. Il sensore principale è da 64 MP, accompagnato da una lente ultra grandangolare da 8 MP ed un sensore di rilevazione della profondità di campo da 2 MP. Per ciò che riguarda la fotocamera interna, invece, il Realme GT Master Edition potrà vantare un Sony IMX615 da 32 MP.

Presente il sensore per le impronte digitali, integrato direttamente nel display. Come da previsioni, c’è il supporto alla connettività 5G e al WiFi Dual Band, con Bluetooth 5.1 e chip NFC per i pagamenti. Batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida da 65 watt, per un’autonomia quasi completa per 24 ore. Infine due parole sul sistema operativo: il dispositivo girerà con l’interfaccia utente Realme UI 2.0 basata su Android 11.