Realme, fotocamera integrata nello schermo: le prime immagini

realme camera integrata
(GizChina.com)

Realme continua a stupire per il ritmo con cui tira fuori nuovi prodotti. Ad accendere l’entusiasmo è ora uno smartphone con fotocamera integrata nello schermo. Al momento si tratta solo di immagini di anteprima, in cui si vede chiaramente la parte frontale del dispositivo libera da fori o dal tipico notch che solitamente ospita la fotocamera.

Non si tratta di un leak in senso stretto, infatti  – come riportato dal portale GizChina – l’immagine è stata condivisa su Weibo (il social network cinese) da un dirigente della società, il presidente della divisione marketing globale Xu Qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta imperdibile sulla videocamera YI Home Camera 3 di Xiaomi

Realme, in arrivo uno smartphone con fotocamera al di sotto del display

realme fotocamera integrata
(GizChina.com)

Il dirigente, dopo aver condiviso la foto, ha anche spiegato un retroscena curioso, vero o romanzato che sia. A suo dire infatti il dispositivo – da lui definito “interessante” – lo ha rinvenuto durante una visita alla divisione Ricerca e Sviluppo di Realme. Tutti dettagli che lasciano ipotizzare che qualcosa di concreto sia effettivamente nei piani dell’azienda per i prossimi modelli di smartphone. La fotocamera integrata, posta al di sotto dello schermo, è senza dubbio una soluzione estremamente innovativa, che permette di reinventare il design dei modelli smartphone con molta più libertà.

Come nel caso degli iPhone infatti, il notch (quell’area in alto al centro) che ospita la fotocamera ed eventuali altri sensori è senza dubbio un grosso limite per chi pone la pulizia del design al centro. Una trovata che ai tempi fece storcere il naso a diversi utenti quando debuttò sul gioiello Made in Cupertino. Attualmente sono solo due i modelli in commercio che vantano una fotocamera cosiddetta sub-screen: lo ZTE Axon 20 5G e il Vsmart Aris Pro. Non si può del tutto escludere tuttavia che il Realme in oggetto monti una fotocamera pop-up, come nel caso ad esempio del nuovo Lg Wing.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blackview, arriva il telefono indistruttibile a un prezzo abbordabile – VIDEO