Blackview, arriva il telefono indistruttibile a un prezzo abbordabile – VIDEO

blackview rugged
(Blackview.hk)

Blackview è specializzata in telefoni “rugged”, vale a dire progettati per l’utilizzo in condizioni estreme. Il BV9900E è ora disponibile in pre-ordine a poco più di 200 euro. Il modello in oggetto è la versione economica del dispositivo top di gamma dell’azienda, il BV9900 Pro lanciato circa sei mesi fa. Si tratta di una versione low cost ma munita di tutte le caratteristiche che contraddistinguono i device rugged, senza dimenticare ad ogni modo il confort offerto dagli smartphone di ultima generazione.

Vediamo alcune delle specifiche che rendono il BV9900E un telefono a tutti gli effetti rugged. Punto fermo della categoria è ovviamente la resistenza agli urti e alle cadute: in questo caso la robustezza è garantita dall’immancabile Gorilla Glass 5, le giunture interamente in metallo, il retro del dispositivo in silicone liquido anti urto e la particolare cavità interna a tenuta stagna. Per quanto riguarda le temperature invece, il funzionamento è garantito anche a 30 gradi sotto zero. Una resistenza non da poco per gli amanti ad esempio degli sport estremi. Per quanto concerne l’impermeabilità invece lo standard adottato è l’IP68, vale a dire resistenza all’acqua fino a un’ora a una profondità massima di 3 metri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>eBay festeggia il 25° anniversario, coupon da 25 euro per tutti

Blackview BV9900E, il telefono indistruttibile in vendita a 230 euro

Blindatura a parte, sotto il cofano di certo non manca la tecnologia, a partire dal processore MediaTek Helio P90 AI octa-core, sei GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Degna di nota anche la batteria: 4380 mAh per una autonomia che stando al produttore dovrebbe garantire un giorno pieno di utilizzo. Bene anche il comparto fotografico, con la quadrupla fotocamera con sensore da 48 MP, grandangolo fino a 120°, modalità notturna e, molto interessante, modalità subacquea. Per le riprese video è inoltre supportato il formato 4K. Essendo il BV9900E pensato per quegli utenti amanti delle situazioni estreme, non possono mancare nella fornitura standard il barometro e un cardiofrequenzimetro.

Veniamo al prezzo, altro punto di forza di questo smartphone. Attualmente il BV9900E è acquistabile in pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda a circa 230 euro (259.99 dollari). Si tratta di un prezzo promozionale per il lancio, valido fino al 5 ottobre. Al termine dell’offerta il prezzo di vendita, a listino, sarà di 399.99 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>WhatsApp, la lista degli smartphone che non possono più utilizzarlo