LG Wing, l’incredibile nuovo smartphone con doppio schermo rotante

lg wing
(LG.com)

LG ha svelato Wing, l’innovativo smartphone con doppio display rotante e fotocamera popup. Il nuovo device della casa coreana è il primo frutto del cosiddetto Explorer Project, una linea futuristica che punta a soddisfare i bisogni degli utenti con soluzioni all’avanguardia.

Lg Wing è il primo smartphone al mondo con due display perpendicolari, combinabili tra loro in diverse configurazioni per adattarsi ai molteplici utilizzi possibile. Una rivoluzione che si prefigge di cambiare le modalità di fruizione di app, giochi e contenuti multimediali. Nella configurazione “di partenza” fa bella mostra di sé il pannello FullVision POLED da 6.8 pollici, ma ruotando lo schermo le cose cambiano completamente. Un secondo display da 3.9 pollici permette di accedere alla cosiddetta Swivel Mode.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Smartphone Android e iOS: i migliori trucchi per far durare di più la batteria

LG Wing: il primo smartphone dotato di doppio schermo rotante

lg wing
(LG.com)

In questa configurazione “a croce” diventano possibili numerose azioni prima difficilmente attuabili. E’ possibile infatti aprire due diverse applicazioni contemporaneamente sui due singoli pannelli, oppure semplicemente godere di un maggior spazio di lavoro. Nel caso dei player ad esempio, YouTube su tutti, i comandi avranno uno schermo dedicato, lasciando così il massimo dello spazio ai video in riproduzione sul pannello principale. Discorso analogo per gli editor dedicati al montaggio video, dove in questo caso a venir separata è la timeline.

Novità a non finire anche per quanto concerne il comparto fotografico. Con la modalità Gimbal Motion Camera, tanto per cominciare, il secondo schermo simula un vero gimbal, andando fornire maggiore praticità d’uso e stabilità delle riprese. Oltre ad assicurare una presa più salda e un accesso più facile ai comandi, un joystick virtuale consentirà di guidare l’inquadratura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>iPhone 12, cover e vetro protettivo già in vendita su Amazon: ecco perché

lg wing
(LG.com)

Innovativa anche la fotocamera frontale, a misura di selfie, in formato pop-up pronta a uscire dal corpo del device al bisogno. Forte di un sensore da 32 megapixel, dispone anche di un accelerometro in grado rilevare un’eventuale caduta per farla rientrare automaticamente. Ed è proprio sulla resistenza, alle cadute e non solo, che Lg ha voluto insistere. Il Wing è stato sottoposto a diversi test per garantire la robustezza del meccanismo di apertura e rotazione, è resistente ad acqua e polvere e certificato per resistere a cadute da 120 cm a patto che lo schermo sia chiuso.

Al momento non è nota una data di uscita né tantomeno il prezzo di lancio, si sa però che arriverà sul mercato italiano in due diverse colorazioni. Per tutte le specifiche del caso, video dimostrativi e molto altro, l’azienda coreana ha reso disponibile un sito web interamente dedicato al nuovo Wing.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>iPhone e iPad: Chrome come browser predefinito ora è possibile