PS5 si aggiorna, tante nuove funzioni in arrivo

PS5 si aggiorna, la nota console di Sony sarà tra pochissime ore protagonista di un enorme update. Ecco i dettagli.

PS5
PS5 si aggiorna: o dettagli (via PSN)

PS5 è contemporaneamente l’oggetto più desiderato e meno reperibile al mondo in questo momento. Battuta soltanto dal vaccino per il Covid-19 e dalla dieta per non ingrassare, PS5 continua ad essere qualcosa che veramente in tanti vogliono ma che in pochissimi hanno trovato. Intanto però, mentre ci sono rallentamenti importanti per quanto concerne la produzione di console e la loro distribuzione dal punto di vista squisitamente logistico, Sony continua a spingere per arrivare verso il futuro. E per questo tra poche ore sarà ufficialmente rilasciato un nuovissimo aggiornamento che senza dubbio farà felici tantissimi utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPad Mini 6, rivoluzione design: sarà davvero così?

Aggiornamento per PS5, primo grande update di sistema

PS5 con lettore e digitale
PS5 con lettore e digitale (via Sony)
  • Salvataggio tramite unità USB esterna. Grazie a questa nuova funzione sarà possibile trasferire i giochi per PS5 dalla memoria SSD interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB che si collega tramite una delle due porte apposite. Non è comunque possibile videogiocare facendo leggere la memoria USB alla PS5, ma è un modo veloce per archiviare i propri giochi e reinstallarli sulla console.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Voglia di Galaxy S21 FE? Ecco come sarà il nuovo smartphone Samsung

  • Share Play cross-gen. I giocatori PS4 e PS5 possono ora utilizzare Share Play mentre chattano nei party. In questo modo gli utenti che hanno un gioco su PS5 possono farlo giocare tramite Share Play agli amici su PS4, “cedendo loro il controllo”. Ciò significa che gli utenti della console PS5 possono consentire ai loro amici su console PS4 di visualizzare la loro schermata di gioco o persino provare i giochi per PS5 tramite Share Play e viceversa.
  • Richiedi di partecipare alle sessioni di gioco. Una selezione delle sessioni di gioco dei tuoi amici ora verranno visualizzate su entrambe le console PS4 e PS5, così potrete giocare di più insieme agli amici.