Potentissimo e compatto: ecco i segreti del nuovo caricatore Anker

Anker ha presentato a inizio gennaio un nuovo accessorio: il caricatore da 100W PowerPort Atom PD 1 è il più piccolo al mondo

I prodotti Anker sono da sempre i best-seller su Amazon, considerato il proverbiale rapporto qualità-prezzo che contraddistingue gli accessori dell’azienda cinese, insieme alla durevolezza nel tempo. E l’ultimo dispositivo in ordine cronologico sta facendo parlar di sé con estremo interesse, tenuto conto di alcune caratteristiche particolarmente intriganti.

Anker caricatore 100W
Il nuovo caricatore Anker (Screenshot)

Come riportato infatti dallo stesso sito ufficiale, Anker ha presentato giusto qualche ora addietro un caricatore da 100 W. Nulla di strano se non fosse per le sue dimensioni compatte e facilmente portabili, che gli valgono il riconoscimento di caricatore da 100 W più piccolo in commercio. Elegante e minimale come tutti gli accessori Anker, è dotato di due ingressi USB Type-C e un ingresso USB Type-A.

Potete ammirarlo in tutto il suo splendore nelle immagini che abbiamo “disseminato” in questo articolo, ma la caratteristica più incisiva di Anker PowerPort Atom PD 1 (sì, è così che si chiama ed è secondo questo nome che potrà essere ordinato online) è la potenza in output pari a 100W. Appare scontato dire che tale erogazione sarà raggiunta quando si collega un solo dispositivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte iPhone 13 Mini: a questo prezzo è l’iPhone da acquistare

Anker PowerPort Atom PD 1, le caratteristiche del nuovo caricatore Anker

Anker caricatore 100W
Il nuovo PowerPort Atom PD 1 di Anker (Screenshot Anker.com)

Il caricatore Anker può fregiarsi di alcuni standard ormai presenti in altri accessori realizzati dallo stesso brand, tra cui la tecnologia proprietaria PowerIQ 3.0 per ottimizzare la ricarica. Non manca anche il supporto al USB Power Delivery 3.0 PPS che gli consentirà di poter supportare agevolmente la super ricarica rapida di Samsung. Secondo le informazioni ufficiali condivise dalla stessa Anker, il suo nuovo accessorio ha un ingombro pari al 40% in meno rispetto ai normali caricatori presenti nelle confezioni di vendita.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, proteggi il tuo account da accessi non autorizzati con questi accorgimenti

Il nuovo Anker PowerPort Atom PD 1 debutterà negli Stati Uniti a marzo per una cifra equivalente a 69 euro al cambio. È probabile che tale finestra temporale accompagnerà l’esordio del caricatore Anker anche su Amazon Italia, a prezzi ancora da definire. Due le colorazioni disponibili al lancio: bianca e nera. Ci sarà insomma l’imbarazzo della scelta per un accessorio che vuole portare avanti la filosofia Anker.