PosteMobile, torna l’imperdibile offerta telefonica a meno di 5 euro al mese

Torna per pochi giorni l’imperdibile offerta telefonica a meno di 5 euro al mese di PosteMobile.

PosteMobile offerta telefonica a meno 5 euro al mese
Torna l’imperdibile Creami WOW 30 GB (PixaBay)

PosteMobile torna a riproporre la migliore offerta telefonica a meno di 5 euro al mese. Un appuntamento fisso per l’operatore virtuale di proprietà di Poste Italiane, da qualche giorno sbarcato ufficialmente sotto rete Vodafone e perciò ancor più interessante se si guarda anche alla velocità massima in download ammontante a 300 Mbps (cifra irraggiungibile anche da ho. Mobile e da altri blasonati carrier).

La promozione PosteMobile è disponibile (come accaduto nelle precedenti occasioni) soltanto online e fino a domenica 4 luglio. Per le attivazioni sarà dunque necessario collegarsi all’apposita pagina predisposta dal gestore e seguire i passaggi a schermo, eventualmente aiutandosi tramite contatto telefonico di un operatore. L’offerta per smartphone si rivolge esclusivamente ai nuovi clienti, i quali potranno perciò decidere se attivare un nuovo numero oppure effettuare la portabilità: in quest’ultimo caso non sono previste limitazioni di sorta relative alla tipologia di gestore di provenienza; ne consegue, pertanto, che ad esser coinvolti saranno tanto gli operatori virtuali, quanto quelli blasonati (Vodafone, TIM, WindTre).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 Mini sventola bandiera bianca: quale sarà il suo futuro?

Prezzi, esborsi accessori e piano tariffario

PosteMobile offerta telefonica a meno 5 euro al mese
Creami WOW 30 GB costa soltanto 4,99 euro al mese (PixaBay)

Quella di PosteMobile è indubbiamente una delle migliori offerte telefoniche a meno di 5 euro al mese, specie sotto l’angolo di visione del rapporto qualità-prezzo. La Creami WOW 30 GB (questo il nome commerciale scelto dalla società facente capo al gruppo Poste Italiane) mette infatti sul piatto la disponibilità di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali e 30 giga per navigare a Internet alla velocità di rete del 4G sotto rete Vodafone, come ricordato prima limitata ad una (ragguardevolissima) velocità massima di 300 Mbps.

Il costo da sostenere ogni mese è di 4,99 euro, al quale si aggiungono 20 euro una tantum in qualità di esborsi accessori legati all’attivazione: la SIM avrà 10 euro di traffico incluso, mentre il credito disponibile sarà di 5,01 euro (ai dieci euro bisognerà infatti sottrarre il primo rinnovo della tariffa, ossia 4,99 euro); la consegna della scheda sarà gratuita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Estate 2021, vacanze con cashback in criptovalute: una nuova offerta

L’offerta PosteMobile è incentrata sul meccanismo dei “credits”. La tariffa offre di default 5 giga di traffico dati (soglia cioè derivante dal piano tariffario Creami neXt 1 sottoscritto contestualmente all’attivazione), completati dall’erogazione mensile di ulteriori 25 giga così come da contratto.