Pixel 6: bug alla funzione Gomma Magica fa arrabbiare gli utenti

Scoperto un grave bug sui Pixel 6 legato alla funzione Gomma Magica, una delle novità più importanti dei nuovi smartphone di Google

I Pixel 6 di Google stanno finalmente approdando anche in tanti altri nuovi mercati (Italia compresa), a dimostrazione che l’azienda americana vuole far sul serio e punta a macinare numeri di vendita importanti, sorretta da listini molto competitivi rapportati alle caratteristiche e alle specifiche tecniche dei due smartphone.

Pixel 6 Pro bug Gomma Magica
Scoperto un grave bug sui nuovi Pixel 6 (Screenshot YouTube)

Le prime recensioni di Pixel 6 sono un plebiscito di consensi, ma come spesso accade in questi casi tra i commenti positivi è possibile imbattersi anche in alcune critiche, imputate di certo non a mancanze dei dispositivi (che sono invece piuttosto validi, quantomeno sulla carta) ma alla presenza di bug e storture software che lasciano un po’ l’amaro in bocca.

Lo conferma, ad esempio, l’ultima segnalazione proveniente dagli utenti Reddit, i quali segnalano alcune problematiche relative alla funzione Gomma Magica, una delle novità più importanti dei nuovi smartphone Google giacché sfrutta l’Intelligenza Artificiale per eliminare tutti gli elementi di disturbo presenti nelle varie foto. Secondo quanto raccolto in rete, la funzionalità in questione sembrerebbe far difetto con l’app Google Foto, costretta a riavviarsi di continuo e perciò impossibile da sfruttare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte MediaWorld: occasione ghiottissima con il NO IVA, ma dovete sbrigarvi

Bug Pixel 6: colpa dell’app Google Foto o del software dei nuovi flagship di Google?

Pixel 6 Pro bug Gomma Magica
Il bug di Pixel 6 manda in crash l’app Google Foto (Screenshot YouTube)

Non sappiamo se il bug di Pixel 6 sia addebitabile a una qualche stortura presente all’interno del sistema operativo Android 12, oppure direttamente alla stessa applicazione Google Foto, che proprio di recente ha ricevuto sul Play Store nuovi aggiornamenti di sistema. In ogni caso, come anche confermato da un redattore del blog PhoneArena, l’app è pressoché inutilizzabile su Pixel 6, a causa dei perenni crash e riavvii. A nulla è valso il compimento di alcune delle classiche operazioni, come ad esempio il riavvio dello smartphone e la pulizia della cache.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone OnePlus, le uscite a breve e medio termine tra sorprese e certezze

Siamo certi che Google non farà spallucce rispetto alla problematica segnalata in rete e starà già muovendosi per risolvere il bug, ripristinando la buona reputazione che i nuovi Pixel 6 hanno guadagnato in rete a tal punto da meritarsi il titolo di nuovi Nexus per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.