Pixel 5, Google annuncia prezzi e data di lancio del nuovo smartphone

pixel 5 (GsmArena)
pixel 5 (GsmArena)

Pixel 5 di Google è il nuovo smartphone flaship della casa software americana. Dalla rete sono emerse indiscrezioni sia sulla data di presentazione che su prezzi e disponibilità di quello che nornalmente viene definito come lo stato dell’arte del mondo Android.

I dettagli sono arrivati dal diversi rivenditori online europei e in particolare uno store online tedesco che ha già messo in vetrina il Pixel 5 e anche il Pixel 4a 5G. Ricordiamo che i cellulari venduti con il marchio Google sono “duri e puri”, con il sistema operativo Android in ultima versione e senza interfacce aggiuntive come solitamente troviamo negli altri produttori. Il Pixel 5 non sarà enorme, e raggiungerà i 5,78 pollici di diagonale, ma sarà dotato di uno Snapdragon 765g con un Soc a 7 nanometri e una CPU octa core a 2,4 Ghz. La GPU installata sarà una Adreno 620 e dovrebbe portare una dote di 8 GB di Ram LPDRR5. Non ci saranno grosse novità dal punto di vista fotografico, mentre sarà messa in vendita una versione 5G. Infine viste le dimensioni, non avrà una batteria enorme. Le indiscrezioni parlano di 3500 mAh, mentre non è ancora certo che avrà un sistema di ricarica inversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blackview, arriva il telefono indistruttibile a un prezzo abbordabile – VIDEO

pixel 5 (Techradar)
pixel 5 (Techradar)

Pixel 5 di Google, ecco le indiscrezioni sui prezzi

Il prezzo di lancio di Pixel 5 di Google dovrebbe essere di 629 euro in Germania, mentre Pixel 4a 5G dovrebbe arrivare a 499 euro sui mercati europei dove sarà venduto. Il Pixel 5 sarà distribuito con i colori nero e verde, mentre il Pixel 4a 5G dovrebbe arrivare in nero e bianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bambini e smartphone, rischi, benefici e conseguenze per i nostri figli