iPhone 12, tra i nomi della nuova gamma spunta anche “Mini”

iPhone 12

iPhone 12, la famiglia del nuovo smartphone di Apple si allarga e nella lista appare una variante Mini, ma non è l’unica sorpresa che potrebbe arrivare.

Il gigante di Cupertino – il cui fatturato supera oramai anche il Pil dell’Italia – scalda i motori per la nuova gamma di smartphone. L‘iPhone 12 è molto atteso, tanto da aver provocato già dibattiti prima della sua uscita, soprattutto legati alle performance, che non sarebbero poi così tanto più elevate rispetto all’iPhone 11, il suo predecessore. Oramai conosciamo già alcune caratteristiche, visto il lancio imminente. Si parla infatti di ottobre, ma dagli Stati Uniti non trapelano conferme, anche a causa della perdurante emergenza per il Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>eBay festeggia il 25° anniversario, coupon da 25 euro per tutti

iPhone 12
iPhone 12

iPhone 12, in arrivo la variante “mini”, ma che così piccola non è

Il nuovo smartphone sarà dotato del processore A14, già montato sui recenti iPad Air e saranno quattro le varianti messe in vendita:

iPhone 12mini

iPhone 12

iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro Max

La versione “mini” sarà dotata di uno schermo più piccolo, da 5,4 pollici, mentre il 12 normale avrà una diagonale di 6,1 pollici che saliranno ai 6,7 del Max. La scelta è dovuta a questioni di marketing, per facilitare la riconoscibilità ai clienti, spesso in affanno davanti alle diverse sigle che hanno caratterizzato i prodotti Apple. Questi modelli si affiancheranno all’iPhone SE 2020, una sorta di modello low cost. L’iPhone 12 mini non sarebbe però il primo prodotto di Cupertino ad avere questa nomenclatura, visto che nel carrello Apple è ancora presente il Mac mini. Apple vuole comunque rassicurare i suoi utenti sul fatto che l’iPhone 12 mini non sarà uno smartphone depotenziato rispetto ai fratelli maggiori: è solo una questione di taglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, in arrivo foto e video che si autodistruggono