Phishing con vaccino per il Covid-19, aumentano le truffe

Phishing con vaccino per il Covid-19, i casi di truffa in questo momento particolarmente complesso aumentano a dismisura. 

Phishing Covid19
Phishing Covid-19, grafico dell’FBI (screenshot)

Il Covid-19 ha davvero metto tante persone in pericolo, spargendo morte e dolore in tante città e luoghi. Infatti sono sempre di più le persone che in questo momento  stanno soffrendo, sentendo una mancanza profonda e incurabile di quello che era lo scorrere del giorno, anche noioso. Le vecchie attività, le vecchie abitudini, le cose che prima davamo per scontate, sono improvvisamente finite, ricordo lontano di quello che eravamo. Ora si spera che i vaccino possa essere distribuito e consegnato a tutti quanto prima, dato che è quello l’unico modo per combattere e battere una volta e per sempre il Covid-19. E, come sempre, sono tante le persone che sentendosi assolutamente disperate, credono veramente in qualsiasi cosa gli capiti, sperando che possano essere aiutati. Infatti sono sempre di più coloro che non vedono l’ora di vaccinarsi e di essere quindi al sicuro da questa malattia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Pay cambia faccia: la nuova app è in rollout globale

Phishing con vaccino per il Covid-19, truffe continue

Covid-19 vaccino
Covid-19 vaccino (Pixabay)

Sono sempre di più coloro che vogliono curarsi quanto prima, e per questo stanno attenti ad ogni tentativo e ogni tipo di comunicazione per la campagna vaccinale. Purtroppo sono davvero tanti i criminali che approfittano di questa situazione per fare delle truffe agli altri. Secondo quanto riportato dall’FBI, infatti, sono veramente parecchi coloro che stanno lavorando per cercare di aggirare il prossimo, mandando phishing per fantomatiche campagne vaccinali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jack Dorsey mette all’asta il suo primo tweet: il prezzo è da capogiro

In tanti ci cascano, cliccando il link che viene mandato tramite email, ed ecco che degli hacker hanno tutto quello di cui hanno bisogno per  rubare le credenziali e tutte le informazioni segrete che avete sul vostro PC. Come si vede nel grafico pubblicato dall’FBI, queste email di phishing vengono mandate proprio quando ci sono notizie di nuovi vaccini in arrivo, per aumentare la credibilità degli inviti inviati. In tal senso le persone che ci cascano sono tante, subendo pesanti truffe. Vi ricordiamo di non cliccare su link di eventuali campagne di vaccinazione, credete solo alle fonti istituzionali.