Pedigreender è l’app di incontri per animali: come funziona

Arriva Pedigreender, la particolare app di incontri per cani e gatti che ha una filosofia simile a quella di Tinder: scopriamone di più

Pedigreender app animali
Pedigreender, l’app di incontri per animali (sito ufficiale)

La pandemia ha allontanato gli affetti e la socialità, ma non solo per noi umani. Ne hanno risentito anche gli animali domestici, come gatti e cani, che sono stati rinchiusi in casa senza la possibilità di lunghe passeggiate al parco come un tempo, luogo un cui avrebbero potuto trovare l’anima gemella. In loro soccorso arriva Pedigreender, un’app di incontri per gli animali, la quale funziona come la famosa Tinder.

Grazie ad essa, si può cercare la giusta affinità con un altro animale e la dinamica è quella dello swipe a destra in caso di “mi piace, verso sinistra per passare all’utente successivo. In caso di apprezzamento da ambo le parti, scatta il match e ci si può scambiare messaggi per conoscersi meglio e passare eventualmente ad un incontro reale.

LEGGI ANCHE—>  Apple punta ai prodotti per la salute: tutti i progetti in ballo

Come iscriversi a Pedigreender

Pedigreender app animali
Pedigreender, l’app di incontri per animali (sito ufficiale)

Su Pedigreender, la filosofia di Tinder è traslata agli animali. Si possono selezionare preferenze di razza, presenza di pedigree ed eventuali premi vinti. Non sono richieste info sui padroni, i quali fanno solo da intermediari, anche se non è detto che possa, nel corso dell’incontro, scattare la doppia scintilla.

LEGGI ANCHE—> Huawei Mate X2, attesa finita: ecco quando verrà presentato

Comunque, per accedere all’app in questione, bisogna registrarsi via mail o tramite utenza Google o Facebook e non vi sono limiti in termini di like. Attualmente non sono inserite tutte le possibili razze di cani e gatti, ma verranno aggiunte man mano.