Apple punta ai prodotti per la salute: tutti i progetti in ballo

Negli ultimi tempi, Apple ha puntato con sempre più insistenza al mondo della salute e del benessere. I progetti per il futuro

apple salute
Apple punta ad un numero ancor maggiore di prodotti per la salute (Adobe Stock)

Prosegue la strategia di Apple volta ad offrire ai propri utenti un servizio completo anche per ciò che riguarda il mondo della salute e del benessere. Apple Watch ha rappresentato in questo senso uno strumento di svolta, ma presto potrebbe essere affiancato anche da altri device con finalità simili.

Sarebbe questa l’idea del colosso di Cupertino, che punta a creare un’intera gamma di prodotti dedicati al mondo del fitness e del wellness. A suggerirlo un nuovo annuncio di lavoro, dove viene richiesta una figura che possa guidare la progettazione e lo sviluppo di prodotti Health Hardware. Tutti i dettagli a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Traffico dati, il report sul consumo medio mensile stilato da AGCOM

Apple e i dispositivi per la salute: l’annuncio di lavoro

Apple (Adobe Stock)
Alcuni dei progetti in ballo (Adobe Stock)

Un annuncio di lavoro piuttosto eloquente: Apple è alla ricerca di un Sr. EPM Manager, ossia una figura in grado di guidare la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti Health Hardware. Un’ulteriore conferma della strategia adottata dal colosso di Cupertino, che vuole creare un’intera gamma dedicata a questo mondo. Già negli anni passati, sono state strette diverse partnership di questa matrice, come quelle con AliveKor e Beddit.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre down, segnalazioni in aumento su tutto il territorio nazionale

L’obiettivo è quello di allargare i propri orizzonti il più possibile, senza soffermarsi solamente sul fitness ma cercando di coprire più ambiti. Sappiamo già che Apple Watch – con ogni probabilità – potrà monitorare i livelli di glicemia. Si parla anche di monitoraggio e gestione delle patologie durante il sonno, di prodotti per rilevare la demenza, di ricerche sull’asma e molto altro. Quel che è certo è che qualcosa bolle in pentola dalle parti di Cupertino.