Packr, l’app che ti prepara la valigia, spopola sull’App Store

L’app Packr, sviluppata da Jeremie Leroy, è prima nella categoria Viaggi dell’App Store: il suo sistema intelligente aiuta gli utenti a preparare la valigia con una funzionalità innovativa.

Packr app per fare la valigia
(Unsplash)

L’app Packr ha sbaragliato la concorrenza: è prima nella categoria Viaggi dell’App Store, con un punteggio di 4,6/5 e oltre 3.000 valutazioni che dimostrano l’utilità della particolare funzionalità che offre.

Packr non consente semplicemente di compilare una lista di oggetti da mettere in valigia e segnare quelli già presenti man mano che si procede con le preparazioni per il viaggio, ma consiglia cosa portare con sé e cosa lasciare, imparando attivamente dai dati inseriti dai viaggiatori sulle proprie abitudini.

Questa funzionalità “attiva” piuttosto che passiva come la semplice creazione di una lista, per cui esistono già innumerevoli app, aiuta gli utenti più indecisi, o magari coloro che si stanno preparando per una destinazione mai visitata prima e potrebbero non avere idea di cosa è maggiormente utile da tenere in valigia.

LEGGI ANCHE >>> DAZN e TIM fanno un passo indietro: nuove offerte per vedere la Serie A?

Packr aiuta a prepare la valigia in modo intelligente

Packr
Una panoramica dell’interfaccia utente dell’app (Packr)

Una volta avviata ed inserite le informazioni sul viaggio come la destinazione, la durata del soggiorno e le attività che si intendono svolgere, Packr elabora i dati insieme alle previsioni del tempo e consiglia gli articoli più utili da portare con sé, riducendo lo stress della scelta e dell’imprevedibilità delle esigenze.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp stupisce tutti: la novità è già disponibile anche su iOS

Le abitudini dei viaggiatori così registrate permettono al sistema dell’app di imparare autonomamente ad organizzare una lista. pianificare con più facilità sia i viaggi lunghi che quelli più brevi, in vacanza o per lavoro.