OPPO lavora ad uno smartphone allungabile: sarà il più tascabile di sempre

Tra le varie novità di OPPO, un nuovo brevetto mostra uno smartphone allungabile che sarà il più tascabile di sempre. Tutti i dettagli

oppo smartphone
Oppo lavora ad uno smartphone allungabile (Adobe Stock)

Il 2021 potrebbe essere l’anno nel quale gli smartphone pieghevoli e allungabili prenderanno il sopravvento. Già negli scorsi mesi, alcune grandi aziende hanno lanciato sul mercato i primi device che utilizzano tecnologie innovative, ma ancora non si può parlare di vera e propria rivoluzione.

Tra le principali aziende a voler puntare su questa tecnologia, c’è OPPO. Durante l’inaugurazione di OPPO X, è stata ancora un volta sottolineata la volontà di puntare sulla nuova era dei display per smartphone. Nello specifico, pare che il 2021 sarà l’anno dei device con display estendibile. Un nuovo brevetto dell’azienda cinese mostra un prototipo con schermo allungabile e che sarà il più tascabile di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Snai down, si tratta di attacco informatico: ecco cosa è successo

OPPO, lo smartphone allungabile in verticale

oppo smartphone
Sarà il più tascabile di sempre (Adobe Stock)

Un nuovo prototipo scovato mostra un progetto che OPPO avrebbe in cantiere e che potrebbe rivelarsi rivoluzionario per il mercato degli smartphone. Si parla infatti di un dispositivo con schermo allungabile e che sarà il più tascabile di sempre. A differenza di quelli già presenti, la novità sta nel fatto che il device in questione da quadrato diventerà rettangolare, allungando la sua area fino all’80%. Rispetto ai Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip, il concept è diverso: mentre questi ultimi puntano a far diventare lo smartphone una sorta di tablet, OPPO vuole presentare un  device che si chiude e diventa super tascabile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bitcoin batte un altro record, superati i 28mila dollari: mai così in alto

Al momento si tratta ovviamente solo di un prototipo e ancora non si parla né di produzione né di lancio sul mercato, ma è ormai ovvio che OPPO punti su questa nuova tecnologia coi display e sia pronta ad aprire una nuova era in questo senso.

Impostazioni privacy