Oppo Find X5 Pro scalda i motori e si mostra online con una fotocamera particolare

Un po’ per scaramanzia, il nuovo smartphone top di gamma 2022 di Oppo salterà il numero quattro: spazio dunque all’Oppo Find X5 Pro con la sua fotocamera particolare

Oppo Find X5 Pro fotocamera
Oppo Find X5 Pro appare in rete (AdobeStock)

Anche Oppo è pronta ad accendere la sfida dei nuovi smartphone top di gamma 2022. Il produttore cinese non vuol farsi trovare impreparato dinanzi alle alternative firmate Motorola e Xiaomi e l’ultima notizia riportata dal “solito” GizChina offre anzi un po’ di concretezza ai lavori già in cantiere. Secondo quanto raccolto dalla fonte, Oppo Find X5 Pro è stato infatti avvistato sul sito web indonesiano di Telecom, conferma evidentissima dell’esistenza di uno smartphone che punterà a bissare il successo raccolto dal modello attualmente in commercio.

L’apparizione è “condita” da alcuni abbozzi di scheda tecnica: il nuovo smartphone Oppo sarà infatti dotato di una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale (forse ancora da 50 megapixel) impreziosito dalla tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine e apertura focale f/1.7. A colpire è comunque il design del gruppo delle ottiche, caratterizzato da una forma trapezoidale e non rettangolare, come è possibile vedere dalle immagini riportate nelle righe succesive.

Precedenti indiscrezioni avevano già provveduto a far chiarezza attorno alle caratteristiche di Oppo Find X5, una vera e propria serie che il produttore cinese ingrosserà con almeno tre dispositivi: una di queste (per l’appunto Find X5 Pro) sarà animata dal processore Snapdragon 8 Gen 1, mentre l’altra (forse Find X5 Neo) farà sfoggio del chipset MediaTek Dimensity 9000. Esiste anche una terza variante, ma per il momento non sappiamo molto: potrebbe essere Find X5 Lite (ossia uno smartphone di fascia media), oppure un più inedito “Pro Plus” o “Ultra”. In quest’ottica si inseriscono anche i rumors di un possibile processore proprietario targato Oppo, sulla falsariga di una strategia che sembra ricordar molto quella attuata sul finire dello scorso anno da Google con il suo chipset Tensor.

Oppo Find X5 Pro, la bozza di scheda tecnica

In ogni caso, le notizie sull’Oppo Find X5 Pro sembrano esser più definite rispetto ai restanti modelli della serie. Lo smartphone dovrebbe infatti essere caratterizzato da un display AMOLED di tipo LTPO da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, mentre sotto la “scocca” troverà posto una batteria da 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida da 80 W (la stessa di OnePlus 10 Pro) o addirittura da 125 W.

Ad ogni buon conto, l’uscita di Oppo Find X5 Pro non sarà immediata e se ne riparlerà nella forbice temporale tra febbraio e aprile. Più concreta è invece la situazione dell’altro gioiello del colosso BBK Electronics, OnePlus, la cui nuova serie debutterà in Cina già nei prossimi giorni e condividerà gran parte delle peculiarità distintive del nuovo smartphone Oppo.

Impostazioni privacy