OnePlus torna indietro sui suoi passi: la decisione è presa | I fan sono entusiasti

Una immagine leak conferma la presenza di un’iconica caratteristica in arrivo su OnePlus 10T, il prossimo flagship della casa cinese impreziosito dal processore Snapdragon 8+ Gen 1

Il prossimo OnePlus 10T metterà un punto esclamativo alle strategie del produttore cinese, rappresentando una chiusura del cerchio di un lavoro sviluppato durante il corso dell’anno.

OnePlus 10T render
OnePlus 10T render (OnLeaks)

A metà strada tra il più costoso OnePlus 10 Pro (che rappresenta e rappresenterà ancora la miglior proposta del sodalizio cinese, quantomeno sotto diversi aspetti) e il più economico OnePlus Nord 2T, il nuovo smartphone OnePlus riprenderà alcune peculiarità distintive di entrambi i richiamati dispositivi, pur caratterizzandosi tuttavia per alcune componentistiche degne di nota.

Innanzitutto l’estetica. Non ci sono dubbi sul fatto che OnePlus 10T condividerà lo stesso design del modello Pro, fatta eccezione per i materiali. Abbiamo detto nei giorni scorsi che la società di Pete Lau ripiegherà su un telaio in plastica (come su OnePlus Nord 2T) al fine di mantenere bassi i costi di produzione, ma ci sarà comunque un elemento particolare – quasi nostalgico – che impreziosirà il terminale.

Come confermato da un nuovo leak, il prossimo smartphone OnePlus potrebbe avere infatti una cover posteriore in stile Sandstone, facendo ritornare in mente lo storico OnePlus One e il OnePlus 2, i primi due dispositivi che hanno contrassegnato l’esordio sul mercato mobile della società cinese. L’immagine – che riportiamo anche in questo articolo – non lascia spazio ad interpretazioni e potrebbe costituire una sorta di effetto revival per un brand che nel corso degli anni ha cambiato radicalmente il proprio modus operandi.

Per il resto non ci sono ulteriori precisazioni in merito alla scheda tecnica di OnePlus 10T. Il discorso sembra comunque piuttosto cristallizzato considerata anche l’imminente data di esordio dello smartphone, che secondo rumors insistenti dovrebbe coincidere con il caldo mese di agosto.

OnePlus 10T, uscita ad agosto e SoC Snapdragon 8+ Gen 1

OnePlus 10T render
Il nuovo leak su OnePlus 10T (Screenshot Pricebaba)

In particolare, lo smartphone sarà animato dal nuovissimo processore Snapdragon 8+ Gen 1, il che renderà OnePlus 10T il più potente smartphone OnePlus in commercio, accoppiato da un display da 6.7 pollici con tecnologia LTPO e frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una batteria da 4.800 mAh impreziosita dalla ricarica rapida da 150 watt, la stessa guarda caso già vista a bordo di OnePlus Nord 2T.

Mancherà invece l’iconico Alert Slider, ma in compenso ci sarà una fotocamera da 50 megapixel sul posteriore, anche in questo caso ripresa dall’ultimo dispositivo di fascia media cinese.