La benzina non sarà più un problema: i prezzi saranno bassissimi | Tornerete alla normalità

Il caro benzina è un problema. Diretta conseguenza della guerra in Ucraina, le tasche degli italiani si stanno svuotando perché se per un litro ci vogliono più di due euro, almeno fino a qualche giorno fa, è normale che bisogna trovare escamotage per risparmiare. Ma come?

Benzinaio 20220718 cell
Benzinaio – Cellulari.it

La tecnologia ci viene in soccorso e le benedette applicazioni, valide e usufruibili sia per i possessori di iPhone, sia per i seguaci di Android, possono rappresentare un rimedio non di poco conto per togliere una spina nel cuore degli italiani.

Prezzi Benzina, GPL e Metano, è una delle applicazioni migliori in questo momento: lo dicono le stellette del Play Store (niente male quel 4.4), lo confermano i download: oltre un milione. L’ultimo aggiornamento, datato 14 luglio, ha risolto perfino piccoli bug, qua e là.

Da Prezzi Benzina a Gaspal, passando per Fuelio e iCarburante

App trova benzina 20220718 cell
Le app per trovare i migliori benzinai – Cellulari.it

Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Basta selezionare il carburante desiderato (benzina, diesel, metano, GPL, ma anche diesel o benzina speciale) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato, l’app individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute (come Eni/Agip e Eni Selfy, Enercoop, Ego, Esso, Europam, IP e IP Matic, Noaloil. Comoda e di facile intuizione, Prezzi benzina è tracciabile con tutti i vari servizi di navigazione quali Google Maps, Waze o Apple Mappe. E chi più ne ha, più ne metta.

Anche Fuelio è scaricabile sia su iOS sia sugli smartphone Android. Addirittura 4.5 i valori delle stellette, utile per qualsiasi veicolo, semplice e facile da usare per tenere traccia del tuo chilometraggio, consumo di gas e costi. Con questa applicazione si può monitorare le spese dell’auto, il servizio auto, i rifornimenti, il consumo di carburante, chilometraggio e costi, tutto con un unico fine: risparmiare denaro.

iCarburante, invece, è disponibile solo per iOS. 4.2 per Melafonini e iPad non è poi così poco. Ora, con la versione Versione 1.0.8, è stato risolto anche il bug relativo al caricamento dei distributori. iCarburante consente di risparmiare mostrando i distributori più economici vicino alla zona di un determinato utente. Un’unica applicazione per conoscere i prezzi di Diesel, Benzina, GPL e Metano.

Gaspal avrà pure poche stellette rispetto a tutte le altre citate (solo 3) ma è disponibili per iOS e Mobile, e comunque a cinquanta mila download ci è arrivata e li ha superati. Un’altra applicazione che permettere di conoscere il prezzo di tutte le stazioni di servizio in pochi secondi, trovando la stazione più economica su una mappa e ottenendo l’elenco delle stazioni più vicine.