Youtube vi farà riempire il portafoglio, Iniziate subito | Potreste ricevere risultati in poco tempo

Si sa, internet può essere un’importante fonte di guadagno. Soprattutto se si ha del seguito come content creator. Ecco cosa bisogna fare per portarsi a casa un bel gruzzoletto tramite YouTube

Se anni fa da bambino si sognava di fare il calciatore o la ballerina di danza, oggi i tempi sono cambiati. Le aspirazioni dei più giovani (e non) sono rivolte al mondo del web. Tra influencer, content creator, youtuber, streamer e chi più ne ha più ne metta, diventare famosi e vivere delle proprie creazioni non è mai stato così semplice.

youtube guadagni 20220719 cellulari.it
Se volete guadagnare su YouTube, sappiate che è più semplice del previsto e ci sono alcuni trucchetti (Adobe Stock)

Oggi parliamo nello specifico di YouTube, di gran lunga il “metodo” più conosciuto per iniziare a guadagnare in rete. Per via di alcune credenze popolari, si pensa che servono milioni di seguaci per poter vivere dei propri contenuti. In realtà non è così, anzi serve molto meno.

Ecco come guadagnare facilmente coi video su YouTube

youtube guadagni 20220719 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere tra guadagni e requisiti minimi (Adobe Stock)

Partiamo dal punto più importante: quanto si può guadagnare pubblicando video su YouTube? Dipende da molti fattori, ma si può fare una media. Si parte da 1,2 dollari per 1000 visualizzazioni. Stando ad un’indagine di Influencer Marketing Hub, con un milione di views si può arrivare ad introiti fino a 42,000 euro. Senza contare vari fattori come l’engagement, il tempo di visualizzazione, le interazioni e le condivisioni.

Per poter iniziare a guadagnare, il numero minimo di iscritti è di 1000. A seconda delle regole del proprio partner, che dà la possibilità di registrare introiti. Dunque anche i canali più piccoli possono portarsi a casa un buon gruzzoletto, andando poi a salire in base al successo e all’apprezzamento dei contenuti pubblicati. Per potersi portare a casa somme maggiori, è innanzitutto necessario crescere come content creator. E poi pubblicare sempre e con costanza, così da fidelizzare il proprio pubblico e abituarlo alle interazioni tra like, commenti e condivisioni sulle altre piattaforme social. Se avete un’idea che considerate vincente, il consiglio è di buttarvi e provarci subito: potreste diventare una web star!