OnePlus 10T senza segreti: svelato il design del nuovo smartphone Android potente

Trapelano in rete le immagini definitive del nuovo OnePlus 10T, pronto a sfidare Xiaomi 12S con alcune caratteristiche a metà strada tra OnePlus 10 Pro e OnePlus Nord 2T

Il nuovo OnePlus 10T sta compiendo gli ultimi passi in vista di un esordio commerciale molto atteso tra gli appassionati del brand e del settore degli smartphone in generale. Un progetto animato dai buoni propositi e dal tentativo da parte del sodalizio cinese di recuperare il terreno perduto, mettendo a tacere il vespaio di polemiche generate finora per alcune mosse che non sono piaciute ai fan storici di OnePlus.

OnePlus 10T render
Le immagini render di OnePlus 10T (OnLeaks)

Pur perdendo l’etichetta “Pro”, OnePlus 10T sarà lo smartphone OnePlus più potente in commercio grazie alla presenza del nuovo processore Snapdragon di Qualcomm. L’ex startup di Shenzhen sfiderà la rivale Xiaomi, che nel frattempo si appresta a lanciare l’attesissima serie Xiaomi 12S, proponendo un dispositivo in parte simile all’attuale OnePlus 10 Pro ma dotato di alcune caratteristiche e differenziazioni che gli permetteranno di affiancarsi al flagship cinese commercializzato giusto qualche mese addietro, senza però sostituirlo.

Come si evince dalle immagini pubblicate nelle scorse ore da @OnLeaks e SmartPrix, OnePlus 10T riprenderà alcune soluzioni stilistiche del “fratello” OnePlus 10 Pro, fatta eccezione per un posizionamento più alto del flash LED sulla parte posteriore e del “foro” frontale, spostato al centro del display da 6.7 pollici con tecnologia LTPO e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Manca invece l’alert slide, un’assenza che farà certamente discutere, mentre il telaio del dispositivo dovrebbe essere in plastica, sulla scorta della serie Nord.

OnePlus 10T e la ricarica rapida da 150 watt

OnePlus 10T render
OnePlus 10T si collocherà a metà strada tra OnePlus Nord 2T e OnePlus 10 Pro (OnLeaks)

La scheda tecnica di OnePlus 10T verterà sulla presenza del processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, un upgrade dell’attuale SoC di OnePlus 10 Pro sotto il segno dell’ottimizzazione e della potenza aggiuntiva. Il chipset sarà affiancato da un quantitativo variabile di memoria RAM (fino a 12 GB) e 128 o 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. La batteria sarà invece da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 150 watt, che farà del nuovo smartphone OnePlus tra i più veloci della categoria (anche del OnePlus 10 Pro, che si ferma a 80 watt).

La fotocamera di OnePlus 10T dovrebbe riprendere lo stesso sensore principale da 50 megapixel dell’attuale OnePlus Nord 2T, pur mantenendo intatta la firma di Hasselblad. Accanto ci sarà una camera ultra-grandangolare da 16 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel, mentre la fotocamera principale sarà da ben 32 megapixel.