OnePlus 9RT sta arrivando: la data “provvisoria” scatena l’hype dei fan

Trapela in rete una prima data di presentazione di OnePlus 9RT. Ecco tutto quello che sappiamo finora sul nuovo “gioiello” cinese. 

OnePlus 9RT data di presentazione
E’ in arrivo un nuovo smartphone OnePlus (AdobeStock)

Un nuovo smartphone OnePlus top di gamma è già all’orizzonte. Come da piena tradizione del sodalizio cinese, l’avvio della stagione autunnale coinciderà con l’approdo di un rinnovato modello contrassegnato dalla lettera “T“. Un aggiornamento apparentemente minore ma che avrà il merito di affinare grandemente l’esperienza utente, migliorando quegli aspetti che davvero contano per i consumatori: lo dimostrano d’altronde gli storici OnePlus 3T, OnePlus 5T, OnePlus 6T e OnePlus 8T, tra i prodotti più di successo dell’ex startup fondata da Pete Lau.

Le strategie in salsa 2021 di OnePlus saranno leggermente diverse rispetto al passato. La versione “T” in arrivo ad ottobre non si staglierà come aggiornamento degli attuali flagship OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, ma prenderà invece molto di un dispositivo mai commercializzato nelle nostre latitudini: OnePlus 9R. Per chi non lo conoscesse, si tratta del primo device dell’azienda cinese ad essere animato dal processore Snapdragon 870 di Qualcomm, confermando per il resto la medesima scheda tecnica del precedente (nonché fortunatissimo) OnePlus 8T (in particolar modo il comparto fotografico e il display a 120Hz).

LEGGI ANCHE >>> Calcio e Sport su TIMVISION: dietro la SIM fittizia c’è una ricarica extra da pagare

OnePlus 9RT e la musa ispiratrice mai commercializzata in Italia

Ebbene, OnePlus 9RT si rifarà a quello smartphone ad oggi prerogativa esclusiva dell’India e della Cina, opportunamente migliorato in un elemento cardine: la fotocamera principale da 50 megapixel (sensore Sony IMX766), mutuata stavolta dall’apprezzato OnePlus Nord 2 e a sua volta ripresa dal più prestante OnePlus 9 Pro. Una chiusura del cerchio, se vogliamo dirla tutta, di un lavoro progettuale che coinvolgerà pure l’aspetto commerciale, grazie a una disponibilità stavolta estesa in chiave globale e generalizzata. Sebbene non ancora precisati, i prezzi di vendita di OnePlus 9RT potrebbero avere molto a che fare con l’attuale OnePlus 8T, per uno smartphone pronto a stagliarsi come alternativa di spicco ai prossimi Xiaomi Mi 11T Pro e Samsung Galaxy S21 FE.

LEGGI ANCHE >>> Instagram per iPad? Il CEO dice ancora una volta «No!»

Ma quando debutterà il nuovo smartphone OnePlus? La macchina delle indiscrezioni si è già avviata e pare insistere su una data evidentemente cruciale: il 15 ottobre, mentre la commercializzazione effettiva potrebbe coincidere con i primi giorni di novembre. Occhi bene aperti, insomma, perché la nuova stagione di OnePlus è ormai in arrivo.