Offerte Vodafone, le eSIM sono attivabili anche online: cosa bisogna fare

Offerte Vodafone, sono finalmente arrivate le eSIM. Da qualche giorno, il tutto è attivabile anche online: ecco come.

offerte vodafone
Offerte Vodafone, le eSIM sono finalmente attivabili anche tramite il portale online (Adobe Stock)

Solamente poche settimane fa vi abbiamo parlato del lancio delle eSIM da parte di Vodafone. Inizialmente rese disponibili solo nei negozi fisici, ora l’operatore telefonico sta iniziando a venderle anche online. Al momento della sottoscrizione di un’offerta, viene data la possibilità di scegliere tra una scheda telefonica fisica e una virtuale.

Se siete interessati al passaggio, dal 12 aprile tutti i negozi aderenti Vodafone sono disponibili al cambio del formato: vale sia per i nuovi che per i vecchi clienti. Vi verrà fornito un cartoncino fisico con su scritto: “Welcome to Vodafone eSIM!“. Al suo interno saranno indicati il codice seriale ICCID a 19 cifre, il PIN, il PUK e il QR Code da scansione con la fotocamera dello smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback al bivio: brutta notizia per il bonus da 1500 euro

Offerte Vodafone, come attivare online una eSIM

offerta TIM già clienti
Ecco tutti i passaggi da seguire (PixaBay)

Le eSIM si allargano anche al portale online di Vodafone. A partire da ieri 27 aprile 2021, infatti, nella pagina di supporto dedicata è stata aggiunta la dicitura: “Acquistala in un negozio oppure online, contestualmente all’acquisto di un nuovo telefono o di una offerta mobile“. Le modifiche hanno riguardato anche lo shop online del provider, dove è stata inserita la possibilità di scegliere tra una SIM fisica ed una eSIM al momento dell’ordine online di una delle promozioni standard già presenti per i nuovi clienti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, arrivano conferme sulla migrazione delle chat da iPhone ad Android

Con un disclaimer, Vodafone ricorda che non tutti i dispositivi sono compatibili con le schede telefoniche virtuali: “Consulta le caratteristiche tecniche del device, così da verificare se sia compatibile o meno con questa tipologia di SIM“. Parlando invece di modalità di consegna ed identificazione, anche per questo tipo di tecnologia virtuale è prevista la spedizione a casa con corriere del “cartoncino rosso”.

Il meccanismo è lo stesso delle schede fisiche quindi: bisognerà attendere alcuni giorni lavorativi prima di procedere con l’attivazione. Quest’ultima non può avvenire prima dell’identificazione del soggetto intestatario. Al momento della consegna, bisognerà fornire una copia del proprio documento al corriere. Fatto questo, si potrà scansionare il codice QR dal proprio smartphone e iniziare ad usufruire dei benefici di Vodafone.