Queste tre offerte ricaricabili costano poco e offrono tantissimi giga

Disponibili fino a fine agosto tre ottime offerte ricaricabili in portabilità: l’elemento in comune è la convenienza, oltre che il buon quantitativo di traffico dati.

Offerte ricaricabili economiche agosto 2021
Tre ottime offerte ricaricabili disponibili fino a fine mese (PixaBay)

Di offerte telefoniche ricaricabili il mercato ne è pieno a bizzeffe, ma non tutte meritano di essere etichettate come vantaggiose o convenienti. In un contesto storico dominato dalle rimodulazioni contrattuali applicate unilateralmente dai gestori più conosciuti sul mercato, vogliamo porre l’accento sulle tariffe più competitive attualmente disponibili a beneficio dei consumatori, prendendo come punto di riferimento proprio il prezzo: non deve essere superiore ai 6 euro al mese. E di promozioni condite dall’ottimo rapporto qualità-prezzo ce ne sono diverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte Unieuro: torna il “Fuoritutto” su tantissimi prodotti

Le offerte ricaricabili economiche non superiori a 6 euro al mese

Offerte ricaricabili economiche agosto 2021
Tre offerte ricaricabili dal prezzo non superiore ai 6 euro al mese (PixaBay)

La prima che vi viene in mente è quella di ho. Mobile, gestore virtuale di proprietà di Vodafone, che da ormai qualche settimana sta proponendo ad alcuni nuovi utenti la sottoscrizione di un’offerta telefonica da 5.99 euro. Il suo nome è ho. 5.99 Limited Edition e offre ai consumatori provenienti da una certa schiera di gestori (Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali per così dire “minori”) la disponibilità di minuti e messaggi illimitati, ma soprattutto 50 giga da sfruttare per navigare a Internet sotto rete Vodafone, sia pure a velocità bloccate a 30 Mbps in download e upload. Il passaggio ad altro operatore è peraltro agevolato dalla riduzione dei costi accessori: spedizione e attivazione sono omaggiate dal gestore, mentre la SIM costa appena 0.99 euro.

Di analogo tenore le promozioni inaugurate da Spusu, che per tutto il mese di agosto offrirà a tutti i nuovi clienti (anche in portabilità) di sottoscrivere la tariffa “Spusu 50”, condita da 2.000 minuti di chiamate, 500 messaggi e 50 giga di traffico dati sotto rete Vodafone, peraltro incrementabili fino a 100 giga grazie allo speciale meccanismo interno coniato dal gestore. L’offerta costa 5.98 euro al mese, a cui devono aggiungersi altri 9.90 euro per l’acquisto una tantum della scheda SIM. Si tratta indubbiamente di una delle migliori tariffe in circolazione, anche perché attivabile da chiunque e senza limitazioni riguardanti il gestore di provenienza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> I migliori smartphone Android di fascia media: potenza e completezza per tutte le tasche

Chiudiamo con Very Mobile, operatore virtuale controllato da WindTre, il quale permette ormai da tempo di attivare (online o presso i corner sparsi in tutta Italia) la promozione da 5.99 euro impreziosita dalla disponibilità mensile di 50 giga, che diventano 100 giga per i primi due mesi dall’attivazione. L’offerta di rivolge ai clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali minori ed è contornata dall’assenza di costi accessori: SIM e attivazione sono totalmente a carico di Very Mobile.