Offerte Iliad: debutta sul mercato la tariffa con una quantità di giga mostruosa

Le offerte Iliad attualmente disponibili sul mercato hanno accolto da ieri una nuova tariffa solo dati: si tratta del quantitativo di giga più elevato mai erogato dall’operatore di origine francese

Iliad abbonda di giga e supera di slancio anche Very Mobile, l’operatore ad offrire attualmente sul mercato un quantitativo di traffico dati superiore ai 200 giga. La società capitanata dall’amministratore delegato Benedetto Levi ha infatti lanciato da ieri una nuova offerta ricaricabile fortemente sbilanciata sotto il profilo del bundle legato alla navigazione su Internet, accontentando dunque le esigenze di quegli utenti sempre in movimento o che hanno bisogno della massima quantità di giga disponibile per lo streaming dei contenuti multimediali. Volendo, questa tariffa potrà essere sfruttata anche sui tablet con connettività mobile oppure sui router con scheda SIM.

Offerte Iliad Dati 300
Iliad lancia la prima offerta solo dati (AdobeStock)

La nuova offerta Iliad prende il nome di “Dati 300” e, come può intuirsi già dal nome ufficiale, si caratterizza per un elemento di assoluto interesse: la disponibilità mensile di 300 giga per navigare su Internet sotto rete 4G+ a una velocità nominale massima pari a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload. La tariffa è anche la prima tra le offerte Iliad a non includere minuti e messaggi illimitati: il piano voce è infatti a consumo e seguirà le normali tariffe applicate da Iliad, vale a dire 28 centesimi al minuto per le chiamate su rete fissa e mobile e 28 centesimi per ciascun messaggio. L’assenza di chiamate e messaggi illimitati rende evidente quelle che sono le strategie dell’operatore: mettere a disposizione per i propri abbonati una tariffa da sfruttare per navigare tramite tablet oppure da inserire nei modem 4G.

Offerte Iliad: quanto costa e come attivare la nuova Iliad Dati 300

Offerte Iliad Dati 300
La nuova offerta Iliad Dati 300 (Screenshot Iliad)

Il prezzo della promozione Iliad Dati 300 è di 13,99 euro, addebitati come sempre su credito residuo. È previsto un costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro, mentre la data di fine sottoscrizione è attualmente fissata per la giornata del 13 maggio, a meno di ulteriori proroghe. Per sottoscrivere l’offerta Iliad basterà recarsi presso l’apposita pagina del sito ufficiale, od in alternativa presso i Corner Iliad o SIMBox dell’operatore e presso i 26 Iliad Store sparsi in tutta Italia.

Iliad Dati 300 si rivolge a tutti i nuovi utenti sia in portabilità che nuove numerazioni.