AirPods Pro 2, uscita sempre più vicina secondo l’analista Ming-Chi Kuo

Arrivano conferme sulla data di uscita delle AirPods Pro 2. L’analista Ming-Chi Kuo ha infatti svelato tutte le strategie di Apple dedicate al settore degli auricolari true-wireless

Ad una manciata di mesi di distanza dall’uscita delle AirPods 3, Apple è nuovamente pronta a far la voce grossa nel mercato degli auricolari true-wireless. In particolare, la nuova incursione della casa della “mela” riguarderebbe l’altro importante pezzo della line-up delle AirPods, vale a dire il modello “Pro”, colmando così una lacuna che si era palesata dopo l’arrivo della versione dedicata per un pubblico generalizzato.

AirPods Pro 2 uscita
Confermata l’uscita delle AirPods Pro 2 (Unsplash)

Secondo quanto raccolto da Ming-Chi Kuo, l’affidabile analista da sempre attento quando si tratta di dispositivi Apple, le AirPods Pro 2 avrebbero già una data di lancio, non precisa ma comunque orientativa: il secondo trimestre del 2022, per intenderci l’arco temporale che è iniziato questo mese e che si protrarrà fino al prossimo giugno.

Non si tratta di una novità assoluta, considerato che l’uscita delle AirPods Pro di seconda generazione era stata già anticipata a più riprese e fatta coincidere, almeno a giudizio degli informatori più attenti, durante il corso della primavera. Seppur manchino date certe, non sarebbe una sorpresa vedere le AirPods Pro 2 sul palco del WWDC 2022, l’importante manifestazione dedicata agli sviluppatori programmata di consueto per l’inizio di giugno.

AirPods Pro 2: il nuovo modello segnerà l’accantonamento delle vecchie Pro


L’analista Ming-Chi Kuo ha comunque aggiunto un dettaglio di non poco conto. A differenza della strategia applicata sulle AirPods 3, che ha visto il modello di generazione precedente scender ulteriormente di prezzo e restare all’interno della line-up di cuffie Apple, il lancio delle AirPods Pro di seconda generazione segneranno la dipartita del modello originario, presente sul mercato da ottobre 2019. Il discorso ha anche una certa logica, considerata la stretta contiguità tra le AirPods 3 e le prime AirPods Pro, fatta eccezione per alcune caratteristiche di fascia alta che Apple riserverà esclusivamente sul nuovo modello. Nulla vieterà comunque di acquistare le vecchie Pro in offerta, magari sfruttando le rimanenze dei magazzini fisici e virtuali dei negozi di elettronica.

Ma quali saranno le caratteristiche delle AirPods Pro 2? Secondo quanto raccolto finora, è previsto un nuovo case impreziosito dalla presenza di un piccolo speaker che potrà essere attivato da remoto in caso di smarrimento. A cambiare sarà soprattutto il nuovo chip, con alcune migliorie legate soprattutto all’autonomia e alla cancellazione attiva del rumore; infine, dovrebbe arrivare anche il supporto all’audio lossless su Apple Music.