Nuovo smartphone BlackBerry in un concept: semplicemente bellissimo

LetsGoDigital immagina il primo smartphone BlackBerry del neonato corso targato OnwardMobility: e se fosse davvero così? 

nuovo smartphone BlackBerry
Il nuovo smartphone BlackBerry immaginato da LetsGoDigital

BlackBerry vuol tornare a far la voce grossa all’interno dell’affollato segmento degli smartphone. Lo storico marchio canadese si appresta infatti ad essere rilanciato dalla società “OnwardMobility” ed entro l’anno debutterà il primo dispositivo destinato a suggellare il nuovo corso. L’elemento portante sul quale verteranno le rinnovate strategie sarà innanzitutto improntato sul pieno supporto della connettività 5G, unitamente al marchio di fabbrica di uno dei brand che ha saputo far da apripista agli smartphone: il rimando va senz’altro alla tastiera fisica.

Non sappiamo ancora molto sulle caratteristiche hardware del nuovo smartphone BlackBerry, ma i colleghi di LetsGoDigital hanno provato ad immaginare il possibile aspetto estetico dell’atteso dispositivo. Si tratta ovviamente di ricostruzioni non ancora acclarate dalla realtà dei fatti, sebbene molto particolari e, siamo certi, anche apprezzate dai fan del marchio canadese. Nel video riportato in calce all’articolo è possibile prendere visione del dispositivo, a questo punto successore del KEYone 2 costruito qualche anno addietro dalla controllata TCL (società che fino ad un certo punto aveva in mano le sorti del brand BlackBerry, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI>>>Apple studia un dispositivo tre-in-uno per affermarsi nella smart home

Tastiera fisica e aspetto squadrato

nuovo smartphone Blackberry
I render del nuovo smartphone BlackBerry immaginato da LetsGoDigital

Lo smartphone sfoggia in bella mostra la tastiera fisica e il medesimo aspetto squadrato, in effetti congegnale per un prodotto che punta ad ingolosire gli utenti professionisti. La parte frontale è invece quella maggiormente curata, complice la presenza di cornici sottilissime e di una appena pronunciata curvatura laterale ai bordi che ricorda molto quella improntata sull’apprezzato BlackBerry PRIV, primo smartphone Android dell’azienda canadese. Con riguardo al posteriore, campeggiano tre fotocamere “a semaforo” posizionate centralmente, sulla falsariga della serie OnePlus 8 e 8 Pro.

POTREBBE INTERESSARTI>>>WhatsApp, bug incredibile: chiunque può bloccare il vostro account

Vedremo in prosieguo se quelle che sono per ora soltanto idee – sia pure stuzzicanti e particolari – possano tradursi in dati concreti. E chissà che OnwardMobility non possa prender spunto dai render abbozzati da LetsGoDigital. Un fattore è comunque certo ed acclarato: il nuovo smartphone BlackBerry debutterà anche in Italia, stante una annunciata disponibilità globale. E questo basta, almeno per il momento, per accontentare i fan più incalliti dello storico marchio.