Una nuova piattaforma audio pronta a debuttare: tutti i dettagli

Il 2021 è pronto ad accogliere una nuova piattaforma audio, il cui debutto pare essere ormai imminente. Podcast, radio e tanto altro

piattaforma audio
Nuova piattaforma audio pronta a fare il suo debutto (Adobe Stock)

Soprattutto negli ultimi tempi, le varie piattaforme di streaming audio stanno ottenendo un successo smisurato. Tra Spotify, Apple Music, Prime Music e chi più ne ha più ne metta, la musica si ascolta direttamente dallo smartphone. Di recente, questi servizi hanno implementato anche i già fortunatissimi podcast, altro format di successo.

Un mercato così fiorente non poteva rimanere immobile per troppo tempo, e infatti nel corso del 2021 una nuova piattaforma audio è pronta a fare il suo debutto: stiamo parlando di RaiPlay Sound. Disponibile già a partire dalla prossima primavera, si baserà sul già rodato servizio di RaiPlay e offrirà agli utenti tanti contenuti originali in formato audio: podcast, radio e molto altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Starlink ancora più veloce entro fine anno, raggiungerà i 300Mb/s

Nuova piattaforma audio, arriva RaiPlay Sound

piattaforma audio
Tutti i dettagli di RaiPlay Sound (Adobe Stock)

Nel corso dei prossimi mesi, prepariamoci ad accogliere una nuova piattaforma audio: RaiPlay Sound. Accessibile a tutti tramite una nuova applicazione, permetterà di usufruire di una proposta vastissima, con contenuti originali sia online che offline. Come comunicato dall’emittente nazionale, saranno inclusi i podcast originali prodotti dai talent Rai, ma anche i dodici canali di Rai Radio. Disponibile anche l’on demand, con la possibilità di risentire programmi già andati in onda. Questa nuova applicazione andrà a sostituire l’ormai datata RaiPlay Rai.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra, svelati i dettagli sulla super fotocamera principale

Con un comunicato ufficiale reso noto dall’azienda, si è parlato di una UI avanzata e totalmente rivista, di un motore di ricerca duttile e di un’ampia compatibilità con i vari device in uso. Ancora non sono state diffuse informazioni precise relative ai contenuti disponibili, ma l’obiettivo è quello di diventare la piattaforma leader per ciò che riguarda i podcast in Italia. Si vocifera infatti di un’offerta che andrà dagli audiolibri ai programmi dedicati alla storia, passando per scienza, ambiente, filosofia e molto altro. Per maggiori informazioni, non resta che aspettare la data ufficiale di rilascio.