La nuova console registra numeri da record: 20.000 unità vendute in 20 minuti – VIDEO

Potremmo essere di fronte alla console del futuro. Appena messa sul mercato, questa nuova periferica ha venduto 20.000 unità in 20 minuti

nuova console
La nuova console ha già ottenuto 20.000 prenotazioni in 20 minuti (Adobe Stock)

La nuova frontiera del gaming? A partire da ieri, sono state aperte le prenotazioni per la nuova console Playdate. Si tratta di una periferica con la manovella, la cui uscita dovrebbe essere prevista non prima di fine 2021/inizio 2022. La compagnia Panic ha deciso di puntare tutto su un concept diverso di videogame, volendo aprire un nuovo capitolo nel settore.

A colpire di questo nuovo progetto sono il design innovativo e soprattutto la distribuzione dei giochi dedicati. Ci sarà una vera e propria modifica anche di tempi e modi con cui i titoli vengono fruiti, con un calendario “misterioso” che lancia nuovi giochi a cadenza settimanale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Air BnB aggiunge un’utilissima feature alla sua app: ecco di che si tratta

Playdate, la nuova console vende 20.000 unità in 20 minuti

nuova console
Tutto quello che c’è da sapere su Playdate (Adobe Stock)

Finalmente sono state aperte le prenotazioni per Playdate, la nuova console con la manovella destinata a cambiare il mondo del gaming. O semplicemente a dare un’alternativa in più. In soli 20 minuti, sono stati ottenuti numeri da record: oltre 20.000 unità vendute, con dati destinati a crescere ancora nelle prossime settimane. Nonostante l’uscita sia prevista per la fine del 2021, si parla di spedizioni che dovrebbero prendere il via non prima del 2022.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telegram, una marea di novità e migliorie con l’ultimo aggiornamento

Una prima difficoltà dunque per l’azienda di Portland Panic, che avrà molto lavoro da portare a termine per soddisfare una richiesta ben più alta delle aspettative. Ci sono poi anche altre difficoltà tecniche, che in particolare sembrano aver colpito gli acquirenti internazionali. Questi ultimi non sono riusciti a preordinare Playdate, e potrebbero dover aspettare qualche giorno.

C’è grande entusiasmo da parte degli sviluppatori, che promettono di venire incontro a tutta l’utenza che ha accolto con enorme entusiasmo il grande progetto. Ricordiamo che il prezzo di vendita della console è di 179 dollari o 199 in bundle con la custodia. Le spedizioni avverranno ad ondate di 20mila pezzi e, con l’acquisto, si avrà immediatamente accesso alla prima stagione di giochi esclusivi, con 24 titoli distribuiti in digitale.