Apple ha un interesse Capitale: tutte le implementazioni per una delle app più scaricate dai Melafonini

Effetto iOS 15. Aspettando l’aggiornamento che probabilmente cambierà tantissime funzionalità degli iPhone, previsto per autunno 2021, Apple sta implementando Mappe, una delle applicazioni migliori per i viaggiatori (e non solo), per molti la numero uno.

Apple Maps (Adobe Stock)
Apple Maps (Adobe Stock)

In auto o a piedi, Mappe ti guida a destinazione con indicazioni vocali dettagliate, curva dopo curva – ricorda il colosso di Cupertino – quando sei in macchina elabora in tempo reale le informazioni sul traffico lungo il tragitto, inclusi i limiti di velocità, per calcolare con esattezza quando arriverai. E se vuoi puoi condividere il tuo orario di arrivo con gli amici, i colleghi o i tuoi familiari”. Ebbene Apple sta migliorando Mappe, in tutta la penisola italiana, compreso San Marino e Città del Vaticano.

Apple: rilevazioni con veicoli (e non solo) per le strade di Roma

Apple Mappe (Adobe Stock)
Apple Mappe (Adobe Stock)

Sono alcuni anni che il Big Tech statunitense sta cercando di rinnovare la sua app con mappe più dettagliate, una migliore copertura stradale e una navigazione più rapida e accurata. Finora i miglioramenti si sono visti per Stati Uniti (ovviamente), in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, Portogallo e Spagna, ora è il turno di calzare a pennello uno… Stivale.

LEGGI ANCHE >>> Amazon sanzionata per una cifra record: il prezzo salato della violazione dei dati

Secondo l’appassionato Justin O’Beirne uno dei più grandi appassionati e conoscitore di Mappe, Apple avrebbe recentemente iniziato a testare la sua rinnovata esperienza in tutta la penisola italiana. Le mappe aggiornate sembrano essere limitate ai dispositivi con lo sviluppatore iOS 15 o beta pubbliche installate per ora, ma al WWDC 2021 del mese scorso, Apple ha già annunciato che il suo rinnovamento si sarebbe esteso a tutti gli utenti in Italia e Australia, entro la fine dell’anno. Coincidenza il lasso di tempo nel quale dovrebbe sbarcare sugli iPhone, l’ormai famigerato iOS 15.

LEGGI ANCHE >>> Telegram, una marea di novità e migliorie con l’ultimo aggiornamento

All’inizio del 2020, Apple stesso ha dichiarato che avrebbe iniziato a implementare Mappe in tutta Europa nei mesi a venire, con aggiornamenti in grado di fornire viste più complete di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali, impianti sportivi come campi da baseball e campi da tennis e simili.

Il tal senso l’App sta effettuando rilevazioni con veicoli, e non solo, per le strade di Roma, con tanto di macchina pubblicitaria al seguito, per aggiornare e mantenere alta la qualità di Mappe. Fino a fine luglio, è previsto il giro delle macchine pubblicitarie per le strade, per raccogliere i nuovi dati e mantenere una mappa di alta qualità in continuo aggiornamento, compresi i rilievi pedonali, alcuni utilizzano un sistema di raccolta dati con zaino per raccogliere dati che potranno essere utilizzati direttamente Mappe Apple altri utilizzano iPad, iPhone.

La redazione di Mappe sta collaborando con brand e partner di fiducia per creare una serie di Guide piene di consigli su ristoranti – rimarca Apple, che di recente ha aperto proprio un Store nella Capitale, nei pressi di Via del Corso – negozi e luoghi da esplorare in tante città del mondo”. Le Guide si possono anche salvare per averle sempre sottomano: quando ci sono novità si aggiorneranno da sole, in modo tale da avere sempre i suggerimenti più recenti. L’effetto iOS15 continua.