Voglia di Galaxy Z Flip 3? Date uno sguardo alle utilissime cover ufficiali di Samsung

Trapelano in rete le utilissime cover ufficiali progettate da Samsung per il suo Galaxy Z Flip 3.

Galaxy Z Flip 3 cover originali Samsung
Manca lo smartphone ma non le cover (AdobeStock)

Galaxy Z Flip 3 verrà svelato il prossimo undici agosto durante il corso di un evento stampa particolarmente ricco di novità e annunci. Lo smartphone pieghevole di Samsung sarà infatti in bella compagnia e ad affiancarlo ci saranno pure i primi indossabili con a bordo Wear 3.0, ossia Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic.

Non c’è molto da dire sulle caratteristiche tecniche del dispositivo alla luce delle numerose indiscrezioni emerse finora sul web, ma un dettaglio merita comunque di essere chiarito: il successore dell’attuale Galaxy Z Flip 2 sarà impreziosito da bellissime custodie ufficiali, volte ad esaltare il design e a coniugare anche degli elementi di utilità.

Come riportato da 91Mobiles, Galaxy Z Flip 3 potrà essere abbinato a delle cover assolutamente particolari. Si potrà scegliere tra finiture sgargianti e sbarazzine (blu, viola e giallo) e materiali più o meno seriosi (silicone o similpelle), ma soprattutto ci sarà una progettazione a dir poco stravagante. Le immagini riportate nelle righe che seguono permettono di sgomberare il campo dagli equivoci e toccare idealmente con mano ciò che Samsung ha pensato per il suo secondo smartphone pieghevole (l’altro è invece Galaxy Z Fold 3, il primo flagship coreano ad essere dotato di una fotocamera frontale sotto al display).

LEGGI ANCHE >>> Telegram, una marea di novità e migliorie con l’ultimo aggiornamento

Le cover originali Samsung per Galaxy Z Flip 3

Galaxy Z Flip 3 cover originali Samsung
Le cover originali Samsung per Galaxy Z Flip 3 (Immagine by 91Mobiles)

In particolare, la cover in pelle avrà al suo interno una tasca dove poter riporre carta di credito o documenti, mentre la variante con cinturino e anello permetterà all’utente di agganciare lo smartphone a una borsa ed evitando perciò il fastidio di dover infilare lo smartphone in tasca.

LEGGI ANCHE >>> Netflix passa ai fatti, niente più abbonamenti condivisi? I test in Italia

Le immagini offrono altresì un piccolo assaggio di quelle che saranno le caratteristiche di Galaxy Z Flip 3, in particolar modo sotto il fronte fotografico. Emblematica, in quest’ottica, la presenza di due fotocamere posteriori (entrambe da 12 megapixel, come anticipato da alcuni rumors) affiancate dall’inconfondibile flash LED. Benché non chiarito dalle cover, sul fronte hardware non sembrerebbero esserci ormai grossi dubbi: lo smartphone pieghevole di Samsung sarà animato dal processore Snapdragon 888 e farà sfoggio di un display da 6.7 pollici di tipo OLED a risoluzione Full-HD+.