Avete ricevuto la misteriosa notifica Facebook coi tre puntini? Di cosa si tratta

Moltissimi utenti nelle ultime ore hanno ricevuto una misteriosa notifica su Facebook con tre puntini di sospensione. Ecco di cosa si tratta

notifica facebook
Facebook sta inviando una strana notifica a tutti i suoi utenti che hanno l’app su iOS (screenshot Twitter)

Una strana e misteriosa notifica arrivata su iPhone e iPad da parte di Facebook, con solamente tre puntini di sospensione. Cosa vuol dire? Le segnalazioni stanno arrivando da ogni parte del mondo, a partire propri dagli Stati Uniti. Al momento non è ancora arrivata alcuna spiegazione ufficiale, nonostante i migliaia di avvisi arrivati anche in Italia.

Ci sono centinaia di thread su Reddit, migliaia di tweet e, ovviamente, tantissimi post anche su Facebook. Un fenomeno che si sta espandendo a vista d’occhio e che presto potreste ricevere anche voi se siete muniti di un device iOS con l’app di Facebook installata. L’ipotesi è che gli sviluppatori del social abbiano maneggiato in maniera impropria alcune impostazioni sulla consegna dei contenuti push.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, spese da capogiro per la sicurezza di Zuckerberg

Notifica Facebook coi tre puntini, cosa succede cliccandoci sopra

Una strana notifica su Facebook con tre puntini di sospensione, cosa vuol dire? Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della piattaforma social, cosa che al momento non è arrivata. Un problema sicuramente fastidioso, ma non pericoloso. Facendo tap, infatti, si apre semplicemente l’applicazione e si viene condotti nella classica schermata di feed delle notizie. Per questo motivo non dovete in realtà fare nulla di particolare per evitar problemi. In caso di fastidio, il consiglio è quello di bloccare tutte le notifiche provenienti dalle app.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> LG PuriCare, la mascherina è sempre più Hi-Tech con due nuove utilissime features

Vi basta andare nelle impostazioni del telefono relative alle notifiche e poi cliccare sul social network di proprietà di Mark Zuckerberg. Così potrete disattivare i tre punti di sospensione, ma anche ogni altra notifica che vi potrebbe esser spedita dalla piattaforma. Il problema sta comunque già venendo risolto dagli sviluppatori, e dovrebbe dunque essere questione di ore. Se volete correre il rischio, togliete ogni avviso. Altrimenti, dovrete “sopportare” ancora per poco questi tre puntini di sospensione.