Non solo serie A, DAZN pigliatutto: un altro rilancio

Sul canale 209 ora c’è SKY Sport NBA HD, non più DAZN. Segno tangibile della rivoluzione messa in atto da DAZN , da luglio piattaforma sportiva numero uno per contenuti ed eventi. Già, il successo nella corsa campale di marzo ai diritti tv per la Serie A, triennio 2021-2024, è stato soltanto un punto di partenza.

Calcio e Dazn accoppiata vincente (Adobe Stock)
Calcio e Dazn accoppiata vincente (Adobe Stock)

Sette partite a giornata del massimo campionato nostrano di calcio in esclusiva. Tre in co-esclusiva con SKY. E ancora: Serie B, Liga e Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup. Major League Soccer e i canali tematici di Inter e Milan. Ma anche un ampio catalogo multisport con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD attraverso cui sarà possibile seguire, tra le altre competizioni, l’avventura olimpica di Tokyo 2020. E’ un DAZN pigliatutto.

DAZN rullo compressore: Europa League, il top della Conference, la Champions femminile. Sempre allo stesso prezzo

DAZN, il logo (Adobe Stock)
DAZN, il logo (Adobe Stock)

Il servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi, fondato a Londra nel 2015 e ora disponibile in 30 paesi tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti d’America, Spagna e Brasile, con circa tremila dipendenti, un numero in continua espansione, trasmetterà tutta l’Europa League e il meglio della Conference League per i prossimi 3 anni. E non finisce qui!

LEGGI ANCHE >>> iOS 15 disponibile in versione beta: come scaricarla gratuitamente

DAZN ha acquisito i diritti globali per trasmettere la Champions League femminile per le prossime quattro stagioni, fino al 2025. Partnership d’eccezione, per certi versi anche storica visto che le partite di potranno vedere, live, per la prima volta, su YouTube.

LEGGI ANCHE >>> Redmi Note 10 Pro accoglie un aggiornamento super: più RAM per tutti

Fortunatamente l’acquisizione della Europa League e il meglio della Conference, neonata competizione della UEFA a partire dalla stagione entrante, non farà lievitare il prezzo degli abbonamento: tutto a 29,99 euro al mese con una promozione speciale. Per i nuovi clienti che si abboneranno dall’1 al 28 luglio, è prevista un’offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi.

Un occhio di riguardo anche per i vecchi abbonati, a cui DAZN ha riservato un’attenzione speciale: pagheranno 19,99 euro al mese (anziché 29,99 euro) per 12 mesi con in regalo due mesi senza costi aggiuntivi. Per tutti la possibilità di abbonarsi in qualsiasi momento, così come la possibilità di disdire, senza dover pagare penali, ulteriori costi aggiuntivi né la restituzione degli sconti fruiti. E SKY?

A SKY non resta che una qualità sopra le righe, ma le briciole in termini di quantità: la Serie A TIM (3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45), la Serie BKT (tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout), le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Dal 1° ottobre il costo di Sky Calcio scenderà a 5 euro al mese, mentre per gli abbonati il costo del pacchetto è stato azzerato dal 1° luglio al 30 settembre 2021.