iOS 15 disponibile in versione beta: come scaricarla gratuitamente

Da oggi giovedì 1 luglio, la beta di iOS 15 è finalmente disponibile per tutti. Ecco come scaricarla senza alcun costo

iOS 15
iOS 15, ecco come scaricare subito la versione beta del software di sistema (screenshot YouTube)

In concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone, Apple rilascerà anche il nuovo sistema operativo aggiornato. iOS 15 porterà con sé tantissime novità, che vanno da piccole migliorie a nuove feature a lungo richieste dagli utenti. Ve ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane, durante le quali il colosso di Cupertino ha avuto l’occasione di presentare ufficialmente alcune delle principali modifiche che andranno ad interessare il software di sistema.

Se non volete aspettare fino al prossimo settembre, a partire da oggi giovedì 1 luglio è possibile scaricare gratuitamente la versione beta di iOS 15. Ma non solo, perché Apple ha deciso di rilasciare anche le prove di iPadOS 15, watchOS 15 e tvOS 15. Al momento, l’unica beta ancora in fase di lavorazione è la macOS Montrey. Ecco cosa bisogna fare per scaricare subito il tutto su iPhone gratuitamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Card, la certificazione vaccinale diventa a portata di smartphone

Come scaricare subito iOS 15 su iPhone

iOS 15 drag&drop
Bisogna seguire alcuni passaggi semplici e veloci (Screenshot YouTube)

Ecco come scaricare la beta di iOS 15 su iPhone in pochi minuti. Innanzitutto, il consiglio è sempre quello di effettuare un backup completo del vostro dispositivo, così da non perdere nessun dato utile. Dopo aver controllato che il vostro dispositivo sia effettivamente compatibile con l’aggiornamento, dovete creare un profilo di configurazione. Aprite Safari e cliccate su questo link, che vi porterà alla pagina per installare il software beta Apple. Per accedere al programma Apple Developer, dovrete inserire il vostro ID Apple. Almeno per il momento, la pagina dei download è disponibile solo in lingua inglese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> LinkedIn, è un signor problema: coinvolti quasi tutti gli utenti

Una volta aver effettuato l’accesso, verrete guidati passo passo per completare la procedura di download ed installazione di iOS 15 sul vostro iPhone. Terminato il tutto, potrete provare in anteprima le novità che verranno rese pubbliche il prossimo autunno. Dal nuovo Siri alle tante funzionalità per Safari, passando per la traduzione simultanea e il Drag and Drop: tutto in un unico maxi aggiornamento.