Netflix, migliora il sistema di ricerca: la novità per Smart TV

Netflix
Da oggi, i nuovi clienti saranno obbligati a pagare sin da subito l'abbonamento (netflix.com)

Netflix, migliora il sistema di ricerca. Una nuova funzionalità permette agli utenti di trovare i contenuti migliori in maniera semplice e veloce

Chi non ha mai utilizzato Netflix almeno una volta? Il noto servizio di streaming è da tempo una realtà affermata, grazie alla vastità di film, serie tv e documentari che si possono trovare nel catalogo. Essendo in continuo aumento, viene sempre più difficile trovare i contenuti più affini ai propri gusti.

Per questo motivo, Netflix stesso sta studiando una serie di nuove funzionalità che possano permettere ai clienti di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in pochi secondi, senza dover passare le ore a girovagare nel catalogo infinito del colosso di streaming. Con l’ultimo aggiornamento, ci si è concentrati principalmente sull’app per Smart TV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, smartphone arrotolabile in arrivo nel 2021: come funzionerà

Netflix, sistema di ricerca ancora migliore: la nuova funzionalità

netflix
Tutte le novità della nuova funzione per SmartTV

Il sistema di ricerca di Netflix migliora ancora. Con l’ultimo aggiornamento, il colosso di streaming si è concentrato principalmente sull’app per Smart TV, aggiungendo una funzionalità che sicuramente tornerà molto utile ai milioni di utenti sparsi per il mondo. Forse ve ne sarete già accorti: tra le varie sezioni del servizio, non c’è più ‘In Arrivo’. Questo perché Netflix ha deciso di rimuoverla, per far spazio alla neonata ‘Nuovi e Popolari’. Caratterizzata da un’icona nuova ed originale (una freccia che cresce), è stata posizionata proprio sotto la Home, così da essere facilmente visibile.

Al suo interno, un vero e proprio calderone con tutti i contenuti appena usciti e più apprezzati dagli utenti. ‘Novità su Netflix’, ‘Top 10’ e ‘In arrivo questa settimana’ riuniti in un’unica sezione, che fornisce al cliente un quadro generale decisamente più completo ed esaustivo rispetto a prima. È poi stata aggiunta anche la categoria ‘Da attendere col fiato sospeso’, una carrellata di tutte le future uscite che, secondo il quartier generale di Netflix, saranno tra le più apprezzate.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> PlayStation Plus verso l’aumento di prezzo? Sony cambia il regolamento