Nasce Waveful, il primo social network tutto italiano: ecco come iscriversi

Anche l’Italia prova a dire la sua nel mondo dei social network con Waveful. Ecco come iscriversi subito da Android o iOS

In un periodo storico nel quale i social network la fanno da padrona, anche il nostro Paese vuole dire la sua. Pochi mesi fa è stato lanciato ufficialmente Waveful, l’alternativa italiana di Instagram. Col passare delle settimane, la community iscritta si sta espandendo a vista d’occhio.

Waveful 20220213 cellulari.it
Sta spopolando Waveful, il nuovo social network nato direttamente in Italia (Screenshot)

Il suo funzionamento è molto semplice. Si possono postare foto, video e addirittura audio. E c’è anche la possibilità di creare contenuti temporanei che rimangono online dalle 6 ore ai 2 giorni. Senza dimenticare le tantissime interazioni, tra cui il Superlike. Poi Tsunami, vero fiore all’occhiello della piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aggiornate subito Zoom per Mac: un grosso bug al microfono mette in crisi la privacy

Come iscriversi a Waveful da Android o iOS

Waveful 20220213 cellulari.it
Ecco come funziona e cosa bisogna fare per iscriversi subito (Screenshot)

Se siete curiosi e volete provare anche voi le potenzialità del social network italiano Waveful, dovete per prima cosa scaricare l’app da Play Store di Google o App Store di Apple. Fatto ciò, aprite il tutto e accettate le condizioni. Vi si aprirà direttamente l’homepage del social, senza però avere un account. Per iscrivervi, dovrete fare tap sull’icona in basso a destra e quindi Crea un Account. Vi verrà chiesto di inserire la vostra data di nascita e scegliere la modalità di registrazione: Google, Apple, email o SMS.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 13 DP1 accompagnato da una misteriosa nuova app per la fotocamera

A questo punto, sarete pronti per entrare nell’universo di Waveful. Per impostare la homepage, dovrete scegliere le vostre tendenze tra i vari Tsunami e organizzare al meglio il profilo. Al momento la community è ancora in fase di sviluppo e non ci sono troppi contenuti disponibili. Viste le premesse, però, non è da escludere che – già nei prossimi mesi – possa registrarsi un vero e proprio boom di nuova utenza. La piattaforma c’è ed è performante, le funzionalità a disposizione pure: tutti gli ingredienti giusti per un grande successo.

Impostazioni privacy