Samsung Galaxy S22 e Tab S8 avranno una caratteristica super anti danni accidentali

I nuovi Samsung Galaxy S22 e Tab S8 saranno dotati di una speciale caratteristica utilissima contro i danni accidentali

Qualche giorno fa, Samsung ha presentato ufficialmente i suoi nuovi flagship. I nuovi Galaxy S22 e Tab S8 sono destinati ad imporsi nuovamente in due dei settori più fiorenti in ambito tech: smartphone e tablet. Oltre alle varie caratteristiche già snocciolate a più riprese, c’è un’altra interessante feature di cui non si è parlato abbastanza.

galaxy s22 20220213 cellulari.it
I nuovi Samsung Galaxy S22 e Tab S8 presentano due specifiche importantissime per la resistenza agli urti (Screenshot)

Come segnalato dall’azienda sudcoreana, infatti, i nuovi device utilizzano un telaio in alluminio con il vetro Gorilla Glass Victus+ sui pannelli. Si tratta di caratteristiche molto importanti, che rendono di due dispositivi più resistenti che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le più diffuse mail di spam e phishing del 2021 secondo un rapporto di Kaspersky

Galaxy S22 e Tab S8 più resistenti che mai: le novità di Samsung

galaxy s22 20220213 cellulari.it
Stiamo parlando del telaio in Armour Alluminium e dello schermo con la super protezione di Corning Gorilla Glass Victus+ in vetro (screenshot)

L’obiettivo chiaro di Samsung è quello di puntare forte sulla resistenza dei propri dispositivi. Solamente qualche mese fa, erano stati mostrati per la prima volta i telai in “Armor Alluminium” pensati per il Galaxy Z Fold3 e il Galaxy Z Flip3. Ora è arrivato il turno dei Galaxy S22 e dei Tab S8, due nuove famiglie di dispositivi che potranno vantare l’Amor Alluminium e il vetro Corning Gorilla Glass Victus+. A livello di numeri, si parla di un +30% di resistenza ai gradffi e del 40% in meno di flessione rispetto ai modelli precedenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Aggiornate subito Zoom per Mac: un grosso bug al microfono mette in crisi la privacy

Ovviamente i rischi continueranno ad esserci ed è bene agire con cautela. Lo youtuber JerryRigEverything – noto per mettere alla prova la resistenza dei nuovi smartphone – ha tenuto a sottolineare come il vetro si rompa lo stesso. Se siete intenzionati ad acquista uno di questi dispositivi, il consiglio rimane quello di utilizzare una cover e una pellicola protettiva per il display.